
Una considerazione su questa ATALANTA bella, funzionale e vincente va fatta anche se oramai non è più una sorpresa e dunque bisogna dare ampi meriti a Gian Piero Gasperini. I numeri sono incredibili come incredibile è quello che riesce a tirar fuori dai ogni giocatore che ha in rosa.
Tanto per fare un nome: Muriel che per tanti era un giocatore che aveva fatto il suo "TEMPO" è stato rigenerato dal tecnico piemontese; difatti è a quota 13 gol in classifica. Per non dimenticare come questa squadra conta ben cinque giocatori con almeno cinque reti all'attivo in questa Serie A: record in questo campionato
Altro dato importante: sono almeno 20 i tiri a partita. Difatti l'Atalanta è la squadra che effettua in media più conclusioni nei Top-5 campionati europei - per la Dea una crescita continua: i tentativi erano infatti mediamente 17 nella Serie A 2018/19, 15 nel 2017/18.
CONTRO IL LECCE ALTRO RECORD - L' Atalanta ha chiuso la sua quinta partita con almeno cinque reti in questa Serie A: l'ultima squadra a registrarne di più in una singola stagione nel massimo campionato è stata il Milan nel 1958/59.
IL MIGLIOR ATTACCO IN EUROPA - L'Atalanta è la squadra con il miglior attacco in trasferta - 37 gol - in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei.
Ecco che cosa aveva detto GASPERINI ai microfoni di Sky Sport visibilmente soddisfatto nel post partita Atalanta Lecce: “PRESTAZIONE CHE CI DÀ FORZA”: I 70 gol fatti in 25 partite - "Sono l’aspetto che ci inorgoglisce di più, oltre ad essere un fattore determinante per aiutarci a ribaltare partite come quella di oggi: questa squadra mette la palla al centro e continua a fare il suo gioco. A differenza del primo, nel secondo tempo la squadra ha avuto il merito di non perdere la concentrazione e, inoltre, quelli che entrano dalla panchina hanno voglia di fare gol e di farsi vedere: da qui nascono risultati come questo”
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0