Game over per Super Mario Balotelli?

Non pervenuto con la Polonia e in tribuna con il Portogallo. L’Italia però ha bisogno di lui

di Giuseppe Muolo
Giuseppe Muolo
(2 articoli pubblicati)
Italy v Hungary - UEFA U21 Championship

Basta con questa retorica dell’ultimo treno e delle tante occasioni sprecate. Basta ripetere che con il suo talento avrebbe potuto essere un altro giocatore. Ne abbiamo fin sopra i capelli. Sono anni che sentiamo sempre le stesse cose. Non che non siano vere, ma non fanno che alimentare problemi a un ragazzo e a una Nazionale che di certo non stanno passando il loro miglior momento.

Si sa, Mario ha sbagliato molte volte durante la propria carriera e le critiche sono state più che giuste, ma fare polemica soltanto per risvegliare vecchi fantasmi e trovare un capro espiatorio non è di certo la strada da percorrere. Non ce lo possiamo proprio permettere. A maggior ragione dopo le prime due partite ufficiali di Mancini. Abbiamo bisogno di Super Mario Balotelli. Abbiamo bisogno di gol. 

Sembra quasi la “maledizione” del numero 9 di Pippo Inzaghi al Milan. Dopo di lui i rossoneri non sono più riusciti a trovare un attaccante da venti gol a stagione. La stessa cosa sta succedendo all’Italia. Sentiamo la mancanza di giocatori come lui e Del Piero, per non andare troppo indietro con il tempo.

È innegabile che Mario sia il migliore che abbiamo in avanti. Immobile, Zaza e Belotti non si sono ancora dimostrati all’altezza. Con 14 gol in 34 presenze Balotelli si colloca al ventitreesimo posto nella classifica al time dei migliori marcatori in Nazionale. I gol con questa maglia lo sa fare. Bisogna solo lasciarlo tranquillo e lasciare che Mancini pensi al resto. 

Il problema di questa Nazionale non è di certo solo Mario Balotelli. Ma, di certo è proprio grazie ai suoi gol che possiamo iniziare a colmare le lacune tecniche che abbiamo negli altri reparti. Senza ultimi treni. Senza ultime occasioni. Solo con la speranza che Mario torni ad essere veramente Super. (Chiedere alla Germania per ulteriori delucidazioni).

Fonte: l'autore Giuseppe Muolo

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.