
Il Real Madrid sta vivendo una stagione molto negativa: la squadra si trova al terzo posto a dieci punti dall'Atletico Madrid (che ha una partita in meno); il presidente Florentino Pérez sembra deciso a concludere il rapporto con l'attuale allenatore Zidane al termine della stagione, due sembrano essere le possibili alternative per sostituire il francese sulla panchina merengue: la scelta di cuore Raul Gonzalez Blanco e la scelta di testa Massimiliano Allegri.
La scelta di cuore Raul sarebbe molto apprezzata dalla tifoseria essendo l'ex capitano un simbolo del club, lo spagnolo sta facendo anche un ottimo lavoro come tecnico del Real Castilla (squadra B del Real Madrid) avendo conquistato l'anno scorso la prestigiosa Uefa Youth League; non avendo esperienza ad alti livelli scegliere il tecnico spagnolo sarebbe una scommessa per i Blancos, Raul potrebbe però ripercorrere la stessa strada di Zidane che venendo dalla squadra B ha poi scritto la storia del Real vincendo tre Champions League consecutive.
La scelta di testa Allegri avrebbe meno fascino ma più certezze, l'allenatore italiano infatti ha già maturato esperienze con grandi club come Milan e Juventus con i quali ha vinto complessivamente 13 trofei e raggiunto per ben due volte la finale di Champions League; il nome del tecnico livornese però non scalda il cuore dei tifosi e anche la dirigenza attualmente sembrerebbe propendere per la scelta Raul che sarebbe molto gradita anche allo spogliatoio.
Due candidati agli antipodi quindi: meglio il fascino del nuovo o la certezza dell'esperienza? la fame di vincere o un curriculum ricco di trofei? il cuore o la testa? Il futuro del club più titolato al mondo passa per questa scelta!
Meglio una scelta di cuore