Futuro allenatore del Real Madrid: scelta di cuore o di testa?

Il Real Madrid sta già pensando ad un allenatore che possa sostituire Zidane a partire dalla prossima stagione, due i possibili candidati

di Gionatan Paglialonga
Gionatan Paglialonga
(33 articoli pubblicati)
Real Madrid Press Conference

Il Real Madrid sta vivendo una stagione molto negativa: la squadra si trova al terzo posto a dieci punti dall'Atletico Madrid (che ha una partita in meno); il presidente Florentino Pérez sembra deciso a concludere il rapporto con l'attuale allenatore Zidane al termine della stagione, due sembrano essere le possibili alternative per sostituire il francese sulla panchina merengue: la scelta di cuore Raul Gonzalez Blanco e la scelta di testa Massimiliano Allegri.

Crisi Real: Zidane trema

La scelta di cuore Raul sarebbe molto apprezzata dalla tifoseria essendo l'ex capitano un simbolo del club, lo spagnolo sta facendo anche un ottimo lavoro come tecnico del Real Castilla (squadra B del Real Madrid) avendo conquistato l'anno scorso la prestigiosa Uefa Youth League; non avendo esperienza ad alti livelli scegliere il tecnico spagnolo sarebbe una scommessa per i Blancos, Raul potrebbe però ripercorrere la stessa strada di Zidane che venendo dalla squadra B ha poi scritto la storia del Real vincendo tre Champions League consecutive.

La scelta di testa Allegri avrebbe meno fascino ma più certezze, l'allenatore italiano infatti ha già maturato esperienze con grandi club come Milan e Juventus con i quali ha vinto complessivamente 13 trofei e raggiunto per ben due volte la finale di Champions League; il nome del tecnico livornese però non scalda il cuore dei tifosi e anche la dirigenza attualmente sembrerebbe propendere per la scelta Raul che sarebbe molto gradita anche allo spogliatoio.

Due candidati agli antipodi quindi: meglio il fascino del nuovo o la certezza dell'esperienza? la fame di vincere o un curriculum ricco di trofei? il cuore o la testa? Il futuro del club più titolato al mondo passa per questa scelta!

La fonte dell'articolo è l'autore Gionatan Paglialonga

DI' LA TUA

1
1 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. La Penna Ballerina - 3 settimane

    Meglio una scelta di cuore

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.