Frosinone ko 2-1: sorride al Palermo il primo atto verso la A

Il Palermo in casa propria batte il Frosinone per 2-1

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(62 articoli pubblicati)
La Gumina raddrizza il match e propizia

Il Palermo si aggiudica il primo atto nella corsa a 2 verso la serie A , sconfiggendo per 2-1 il Frosinone che è stato rimontato dal goal iniziale di Ciano in apertura con la rete di La Gumina a fine primo tempo e all'80' da un autogoal sciagurato.

Per i rosanero basterà rimediare un pareggio o una vittoria  in casa del Frosinone nella gara di ritorno allo "Stirpe" per risalire in serie A, a solo un anno dalla retrocessione nella serie cadetta.

Si stavano mettendo male le cose per il Palermo colpito a freddo da un super goal di Ciano fantasista e genio del Frosinone che ha indovinato una parabola beffarda da fuori area che ha lasciato di sale l'incolpevole Pomini poi invece il Palermo è risorto.

Il goal di Ciano aveva aperto le danze al 5 del primo tempo ed era stato un lampo che aveva tramortito sia i giocatori palermitani che il pubblico assiepato nello stadio Barbera.

Quindi, passato l'attimo di sbandamento, il Palermo si è rimesso in carreggiata e l'ha fatto con un gioiello del suo uomo copertina in questi ultimi mesi fra partite finali di campionato e playoff, ovvero Antonino La Gumina prodotto del vivaio locale che con una puntata di calcio a 5 ha trasformato in rete un bel passaggio di un indemoniato Coronado al 44' del primo tempo.

Così la partita fra Palermo e Frosinone andava al riposo sull'1-1 con Nestorovski che invitava il pubblico amico a farsi sentire e a essere più rumoroso nell'incitare i propri beniamini.

Ed ecco nel secondo tempo l'episodio che condannava il Frosinone alla sconfitta: un clamoroso autogoal di Terranova che su angolo di Coronado trafiggeva il suo stesso portiere Vigorito all'80' esatto e la partita finiva là senza altre emozioni.

Si può concludere che ora il Palermo ha la grossa occasione di salire in A e basterà nei 90 minuti che mancano resistere agli attacchi disperati di un Frosinone che cercherà di piazzare il colpo della vittoria fra le mura amiche per poi far valere il miglior piazzamento in classifica per negare la gioia ai palermitani del ritorno in A.

Stellone vince il primo round per la ser
Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.