Francia monumentale e Argentina a casa: che show di Mbappè!

Francia contro Argentina finisce 4-3 e lancia i galletti ai quarti

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(262 articoli pubblicati)
Mbappe esulta dopo il goal allArgentina

La Francia, pur senza un punteggio largo, domina l'Argentina di Messi che esce agli ottavi con un secco 4-3. Grande protagonista per i galletti è stato Mbappè, non ancora ventenne, che ha siglato una doppietta d'autore e ha spinto i transalpini ai quarti firmando il suo e 7° goal in 19 presenze con la maglia dei Blues al 63' e al 67'.

In mezzo, l'Argentina aveva addirittura rialzato la testa passando in vantaggio per 2-1 con Di Maria (grandissimo goal di sinistro da circa 20 metri che aveva sorpreso Lloris vanamente proteso per respingere) e con Mercado che al 2' minuto della ripresa aveva intercettato un tiro di Messi, depositando in rete di piede.

La partita fra Francia e Argentina era stata sbloccata dalla Francia da Griezmann su rigore al 10', dopo un intervento maldestro di Rojo (ammonito nell'occasione) su contropiede di uno scatenato Mbappè.

Nel secondo tempo è arrivata la reazione veemente francese, coi galletti che prima hanno pareggiato con Pavard  al 56' (tiro da fuori area per il 2-2) e poi hanno dilagato sull'Argentina con la doppietta da ko di Mbappe (al 63' e al 67') che ha steso quasi definitivamente i sudamericani, che hanno avuto un moto d'orgoglio in pieno recupero con Aguero.

Risultato finale 4-3 della Francia sull'Argentina e Maradona sugli spalti gelato come i 30.000 argentini che erano presenti nell'Arena di Kazan.

Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.