Francia agli ottavi: basta Mbappè a piegare il Perù

Francia avanti con il minimo scarto su un Perù mai domo

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(267 articoli pubblicati)
Esultanza di Mbappe dopo il goal al Perù

La Francia gioca una buona partita nel primo tempo contro il Perù e le basta per vincere per 1-0 con goal di Mbappe al 34' e approdare agli ottavi del mondiale russo.

Nel secondo tempo Francia non è però pervenuta, con una grossa occasione per pareggiare i conti per il Perù al 49': Aquino ha colpito con una sassata dal limite dell'area di rigore l'incrocio dei pali facendo disperare i tifosi peruviani e allarmando quelli francesi contenti di averla scampata bella.

Venendo alle azioni salienti della partita, la Francia ha costruito parecchio nella prima frazione di gioco con al 10' Griezmann che ha tirato fuori sul lato destro su assist del diretto avversario Aquino; al 13' colpo di testa di Varane fuori; al 15' bel tiro da dentro l'area di Griezmann su assist di Giroud di testa con parata di Gallese efficace e al 33' colpo di tacco sfiorato di Mbappe su imbeccata di Pogba con pallone finito nelle mani del portiere peruviano.

Poi questa netta superiorità nel primo tempo si è concretizzata al 34' con goal di Mbappe che su tiro di Giroud alzato da un difensore peruviano è diventato un comodo assist da spingere in rete per il talento giovanissimo del Psg, che ha fatto centro.

La supremazia francese è continuata tanto è vero che al 38', in contropiede, la Francia ha sfiorato il raddoppio con Gallese che ha anticipato Giroud e Matuidi soli pronti a depositare in rete e al 41' con Hernandez che sulla corsia sinistra ha prima tirato addosso sullo stesso Gallese e sulla respinta ha messo fuori.

Di contro c'è stata solo un'occasione per il Perù con Guerrero, lanciato da un assist di Cueva che liberatosi di Umtiti ha chiamato ad una parata non facile Lloris al centro della porta al 30'.

Nella seconda frazione di gioco, la Francia è stata in controllo del vantaggio minimo acquisito con poche emozioni da ambo le parti se non per la traversa del Perù colpita da Aquino al 49', con Lloris impossibilitato ad intervenire e in pieno recupero al 94' con Giroud fermato sul suo tentativo di battere a rete da Trauco.

Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.