Fiorentina, riparte la stagione

Dopo l'anticipato ritiro, ci si prepara alla stagione prossima

di Elena Maida
Elena Maida
(85 articoli pubblicati)
ACF Fiorentina v Atalanta BC - Serie A

Siamo in casa Fiorentina e già ci si sta preparando all'arrivo dell'imminente stagione. Complice il fatto che, dopo l'esclusione del Milan, la società gigliata dovrà preparare le sfide di preliminari di Europa League. Per cui, il ritiro presso il centro sportivo "Davide Astori" è stato anticipato al 2 luglio; in seguito i ragazzi di Pioli si trasferiranno a Moena a partire dal 7 luglio fino al 22 luglio, dove saranno previsti allenamenti e amichevoli. 

Sul mercato, ci si sta muovendo con molta cautela. Acquistato il giovane Lafont, portiere francese classe 1999, proveniente dal Tolosa per sostituire Marco Sportiello, non riscattato e tornato all'Atalanta. Stessa questione anche per Falcinelli: l'attaccante ora ha trovato sistemazione al Bologna. Anche Gil Dias ha lasciato la maglia viola per recarsi al Nottingham Forest, dopo essere rientrato al Monaco. Il nodo più importante da sciogliere sul mercato è il sostituto di Badelj. Come sappiamo il regista croato non ha rinnovato il contratto, per cui è svincolato e libero di lasciare Firenze.

Al ritiro anche qualche ragazzo della primavera, con la speranza che qualcuno possa salire in prima squadra. I nomi su cui porre la base per la prossima stagione? Chiesa, Veretout, Pezzella (ora diventato capitano) e Simeone. 

Fonte: l'autore Elena Maida

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.