Fiorentina-Juventus, un match dalla spettacolarità storica

La Serie A riparte da Firenze : alle 15.00 la Fiorentina ospiterà i bianconeri di Maurizio Sarri , per un match che si prospetta spettacolare

di Chiara Piotto
Chiara Piotto
(35 articoli pubblicati)
Fiorentina Juventus

Una delle sfide più ghiotte, più sentite , più calde , una di quelle in cui di scontato non c’è nulla , laddove non importano classifica, numeri e statistiche: Firenze e Torino , l’Arno e il Po , Federico Chiesa e Cristiano Ronaldo , si perché la terza giornata si apre al Franchi dove andrà in scena Fiorentina- Juventus , sfida dal carattere bellicoso e dalla rivalità storica che non passa mai  inosservata. 

Il Match delle prime volte ... Prima panchina di questa stagione per l’allenatore bianconero , per la viola , invece , primo Fiorentina-Juventus targato Rocco Commisso . Una partita speciale anche sotto l’aspetto emozionale , perché nonostante tutto non si può certo dimenticare il proprio trampolino di lancio e le soddisfazioni ricevute in una piazza non banale  , questo Federico Bernardeschi lo sa bene . E se Bernardeschi la partita dovrà gustarsela inizialmente dalla panchina , non sarà allo stesso modo per l’attaccante viola , Chiesa , che senza ombra di dubbio partirà dal primo minuto , trovandosi di fronte alla Vecchia Signora che tanto lo ha desiderato in estate.

Riflettori puntati su Ronaldo e l’inarrestabile Higuain , la Juve suona la carica , ma non è l’unica : dalla sponda viola Boateng lancia la sfida ai suoi “vinciamo e per una settimana mangiamo tutti gratis. So già in quali ristoranti andare” , scherza  l’attaccante . L’aereoplanino di Montella ha bisogno di prendere il volo , ancora a secco di punti la Fiorentina domani deve rispondere presente . Niente è facile , ma nulla è impossibile e quella alle 15.00 di domani al Franchi sarà una partita dalle mille sfumature e sfaccettature , di gioie e dolori perché si sa , Fiorentina-Juventus non potrà mai essere una partita come le altre . 

Fonte: l'autore Chiara Piotto

DI' LA TUA

1
1 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. Simo88D. - 1 anno

    L’ho vista un po’ scarica questa Juve. Deve stare attenta ora contro L’Atletico.

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.