Finalmente calcio: che partita al Franchi tra Fiorentina e Napoli

La partita giocata allo stadio Artemio Franchi di Firenze ha fatto entusiasmare gli amanti del calcio. Una partita davvero bella con tanti goal e tante emozioni

di Diego Politini
Diego Politini
(6 articoli pubblicati)
Insigne

Si è conclusa la seconda partita della prima giornata di campionato, iniziata ieri sera alle ore 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze che ha visto sfidarsi Fiorentina e Napoli. E' stata una partita davvero ricca di colpi di scena con 7 goal (3 per i Toscani e 4 per la squadra allenata da Ancelotti) tra cui due rigori (uno per parte) messi a segno per la fiorentina da Pulgar e per il Napoli da Insigne (quest'ultimo molto dubbio).

La partita è stata abbastanza dura e per l'arbitro Massa non è stato facile dirigerla, infatti in alcune occasioni si è dimostrato insicuro in particolare su alcune decisioni da prendere. Alla fine la partita è stata decisa dalla superiorità tecnica di alcuni giocatori del Napoli come Insigne, Callejon e Mertens e da un rigore inesistente assegnato agli azzurri su Mertens in chiusura di primo tempo. Montella ha scelto una squadra giovane che si è dimostrata nel primo tempo molto determinata e vogliosa di portarsi a casa la partita, ma nulla ha potuto contro un Napoli più incisivo e di esperienza. L'ingresso di Franck  Ribéry, a 13' dalla fine, non ha smosso la partita e non ne ha cambiato le sorti.

"La squadra mi da molte soddisfazioni in allenamento, speriamo di continuare così" ha dichiarato Carlo Ancelotti e ha aggiunto "Napoli-Juve alla seconda sarà una bella partita, la più complicata della stagione, ma daremo il massimo." Più polemico Montella che nell'intervista post partita ha affermato "Faccio fatica a capire l'uso del VAR". E' presto per parlare già di Anti-Juve, ma il Napoli questa sera si è dimostrato subito pronto ed ha risposto subito alla formazione allenata da Sarri che ha sconfitto il Parma per 0-1. Speriamo in un campionato dove le squadre si affronteranno a viso aperto come stasera, dando così spettacolo a tutti gli amanti di questo stupendo sport.

Mertens
Fonte: l'autore Diego Politini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.