Finale del Mondiale: a Mosca sarà Francia-Croazia

Siamo alle battute finali anche di questa competizione e ora ci prepariamo all'ultimo grande show

di Elena Maida
Elena Maida
(84 articoli pubblicati)
Spain v Russia Round of 16 - 2018 FIFA W

Tutti i più grandi spettacoli necessitano di un finale. E ci si aspetta che sia qualcosa che faccia il botto, qualcosa con cui concludere in bellezza. E' nel dna di queste situazioni.  Una finale, di qualsiasi tipo, è un evento che nessuno ha intenzione di perdersi e questa non è da meno.  La Francia ha strappato un biglietto per la super finale grazie a un gol di Umtiti che ha congelato un Belgio che ha disputato una competizione di grandissimo carattere, sia con alti e bassi ma dimostrando sempre grande qualità. 

L'inaspettata Croazia, colei che aveva dovuto affrontare gli spareggi per poter accedere al Mondiale, ora si ritrova in finale, grazie alle reti di Perisic e di Mandzukic (la seconda ai tempi supplementari), fermando la cavalcata dell'Inghilterra, la quale si è dimostrata un avversario tosto e imprevedibile. 

Domenica ci sarà la finale e sarà una gara eccezionale. Individuare una favorita è davvero difficile: tecnica e forza non mancano, i grandi campioni nemmeno. Forse per qualcuno c'è la possibilità di poter arrivare anche al tanto desiderato Pallone d'Oro, meta diventata quasi irraggiungibile per qualsiasi giocatore all'infuori di Messi e Ronaldo. Occhi puntatissimi su Modric e Griezmann, forse i due più grandi protagonisti. Occhi anche su Mbappè, il piccolo gioiellino del Psg, e Mandzukic, grandissima garanzia in queste occasioni. 

Il sipario sta calando, ma lo spettacolo ci regalerà il finale più inaspettato di sempre. E allora che vinca il migliore!

Fonte: l'autore Elena Maida

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.