Euro2020 : Italia 6 vicina alla meta

A Tampere finisce 1-2 per la nazionale di Mancini con Immobile e Jorginho. Azzurri vicinissimi alla qualificazione

di Chiara Piotto
Chiara Piotto
(14 articoli pubblicati)
Ciro Immobile C of Italy celebrates his

L’Italia di Roberto Mancini è sempre più vicina alla meta, a Tampere gli azzurri strappano tre punti fondamentali portando a casa la sesta vittoria consecutiva.

Era la sfida più temuta quella con la Finlandia che si è rivelata l’avversario a cui bisognava prestare più attenzione: secondi nel girone, tre punti li dividono dall’Italia, si gioca il tutto per tutto, ma gli azzurri non cadono.

Per la formazione di Mancini era vietato sbagliare, qualche cambio rispetto la sfida precedente con l’Armenia che vede l’inserimento di Izzo e Acerbi in difesa, Lorenzo Pellegrini preferito a Bernardeschi e in attacco spazio ad Immobile. Un’Italia più timida nel primo tempo che si trova difronte una Finlandia che non si tira certo indietro: pressing alto per l’Italia, ma i finlandesi sono veloci e mettono in difficoltà la difesa azzurra. Molto meglio nella ripresa in cui gli azzurri acquistato campo, coraggio e un ritrovato Ciro Immobile che al 59^ sigla il gol  dello 0-1, su cross di Chiesa . Al 70^ rigore per la Finlandia: Pukki concretizza riportando la partita in parità. Ma l’Italia non si arrende e riesce a riportarsi in vantaggio al 79^ con un rigore concesso dall’arbitro scozzese e Jorginho realizza il 1-2. 

L’europeo è sempre più vicino, e con la Grecia il prossimo 12 ottobre, all’Olimpico di Roma, potrebbe arrivare la certezza aritmetica che consentirà agli azzurri di strappare un biglietto per le fasi finali... nulla è deciso, ma per gli azzurri potrebbe essere già festa! 

Fonte: l'autore Chiara Piotto

DI' LA TUA

1
1 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. Simo88D. - 2 settimane

    Vamosssss!!!!

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.