Euro 2020: un’Italia più azzurra che mai

Italia 10 su 10 : Immobile , Zaniolo , Barella , Romagnoli , Jorginho, Orsolini e Chiesa travolgono l’Armenia

di Chiara Piotto
Chiara Piotto
(29 articoli pubblicati)
Euro2020

L’Italia non si ferma più . Non poteva che concludersi al meglio il 2019 per gli azzurri di Roberto Mancini , vogliosi di riprendersi tutto per provare a cancellare la mancata qualificazione ai mondiali . Cadere per rialzarsi , è un po’ quello che è successo agli azzurri , che stanno dimostrando di essere rinati  , crescendo sempre di più . Mentalità e voglia di riscatto è ciò che hanno dimostrato contro l’Armenia , travolgendola 9-1 a Palermo . 

Doppietta di Immobile e Zaniolo , gol di Barella , Romagnoli , Jorginho, Orsolini e Chiesa , loro i protagonisti e gli altri non sono da meno . Ciro Immobile  una certezza , Jorginho e Barella una conferma , Romagnoli un gol che ha il sapore di riscatto  , ma è anche la serata delle prime volte : primo gol in azzurro per Nicolò Zaniolo che incontenibile decide di firmarne ben due , perché lui alle critiche risponde  , si , ma lo fa sul campo davanti agli occhi di tutti , prima rete azzurra anche per il debuttare Orsolini e Chiesa che si “ scambiano “ il favore e la giovane Italia cresce. 

L’unico gol segnato dagli armeni è di Babayan che sorprende l’appena entrato Meret con un gran tiro da fuori , ma non ce n’è più per nessuno l’Italia diverte , ma soprattutto si diverte e allo Stadio Renzo Barbera è festa , sugli spalti , sulla panchina , in campo. Bravi ragazzi , Mancini può sorridere ed essere soddisfatto e adesso tocca a lui decidere chi portare con se agli Euro2020  , con più dubbi di prima forse , perché tutti hanno risposto presente , tutti hanno fatto vedere il proprio valore . 

E sull’onda di questo entusiasmo , elemento chiave per il tecnico azzurro, l’Italia va avanti , è questo il loro segreto complice della nascita di questo gruppo solido e compatto che sembra promettere qualcosa di grande . E allora godiamoci questa Italia più azzurra che mai , attendendo gli Europei con la curiosità di ciò che potrebbe succedere con le grandi .

Fonte: l'autore Chiara Piotto

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.