Esoneri e panchine: la situazione allenatori nella Serie A

Ore calde sulle panchine del nostro campionato. Cerchiamo di capire cosa è successo nelle ultime ore

di Elena Maida
Elena Maida
(102 articoli pubblicati)
SPAL v US Sassuolo - Serie A

Potremmo riassumere la situazione allenatori delle ultime ore con due frasi gettonatissime sul web: "4-2-4 al Bentegodi" e "dopo Ballardini, a gennaio via anche Piatek". Forse si sarà ben capito di chi stiamo parlando, ma andiamo con ordine. 

Il primo esonero su cui dobbiamo soffermarci è l'esonero di Lorenzo D'Anna dalla panchina del Chievo. Si tratta di una situazione che avremmo potuto prevedere. La stagione dei gialloblu non è iniziata nel migliore dei modi: penalizzazione, solo due pareggi come risultati utili e sconfitte pesanti come quelle contro Milan e Fiorentina. Ma la cosa che ha suscitato scalpore è stato il nome del sostituto di D'Anna: Giampiero Ventura. Esatto! Proprio colui che non ha fatto andare l'Italia ai Mondiali. Sicuramente i pareri su questo ritorno sono parecchio discordanti, ma come sempre sarà il campo a parlare. 

Il secondo esonero è quello di Ballardini dalla panchina del Genoa per un grande, anzi grandissimo ritorno: Juric. Questo è un esonero più inaspettato soprattutto se consideriamo la stagione dei grifoni fino ad oggi: 12 punti, quattro vittorie e tre sconfitte con ancora una partita da recuperare. Parole pesanti da parte del presidente Preziosi che ha definito Ballardini uno "scarso allenatore". Questo fa pensare a una rottura dopo la sconfitta contro il Parma, anche se le cause di questa decisione non sono particolarmente chiare. 

Situazioni di panchina che cominciano a cambiare e nuovi assetti cominceranno a prendere forma. Staremo a vedere che cosa succederà. 

Fonte: l'autore Elena Maida

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.