Esclusivo: Quagliarella telefona a Batistuta per fare gol

A poche ore dal match che lo può far entrare nella storia, abbiamo ipotizzato uno scambio di idee tra i bomber che si contendono il record

di Marco Michelli
Marco Michelli
(51 articoli pubblicati)
quagliarella e batigol

"Pronto Gabriel? Sono Fabio Quagliarella!" potrebbe iniziare così una fantomatica telefonata tra il bomber argentino che attualmente detiene il record di giornate consecutive nelle quali ha siglato un gol in Serie A e l'attaccante doriano, il quale, proprio nella prossima di campionato contro l'Udinese, potrebbe eguagliare questo primato leggendario. 

Uno scambio di battute tra i due contendenti per carpire magari qualche segreto buono per riuscire nell'impresa. Il campano potrebbe fare una richiesta di aiuto in chiaro stile napoletano, vale a dire quel modo irriverente e sfrontato che, tuttavia, riesce sempre ad essere simpatico perfino quando si dicono cattiverie: 

"Insomma Bati, volevo avere qualche dritta da te. Anche se, certo, tu avevi 25 anni, hai fatto il record realizzando 5 rigori e poi, mica per sminuirti eh, ci mancherebbe, però quei gol li hai segnati tra l'altro contro Padova, Cremonese, Reggiana e Bari, non proprio degli squadroni dell'epoca, ecco".

Da parte sua Re Leone non mancherebbe certo di dare una risposta piccata ma efficace, un pò come fece all'epoca: "Caro Fabio mi farebbe piacere che tu segnassi contro l'Udinese ma poi però vorrei che non andassi in gol con il Napoli, la successiva, così mi eguagli ma non mi superi... "

A parte le frecciatine reciproche, Batigol però qualche dritta potrebbe effettivamente regalarla a Quaglia:

"Dritte da darti? Magari entra spesso in area perchè un rigore forse te lo danno (ma non fare come qualche settimana fa e non sbagliarlo, mi raccomando...).

Poi, soprattutto, se il record arriva preparati una bella dichiarazione da dare alle televisioni ed evita di dire cose tipo "Questo primato è tutto mio, anche se parte del merito va alla squadra", come feci io perchè davvero nemmeno Trapattoni ora che ha 80 anni le direbbe certe cose...

Da ultimo ricordati di evitare anche di dire “Questo record mi consente di entrare nella storia del calcio italiano: magari tra vent’anni verrete a cercarmi nella mia fazenda a Reconquista perché ci sarà un nuovo Batistuta che cercherà di migliorare il mio primato”, perchè me la sono proprio tirata e adesso che mi cercano la cosa mi fa incaz..re non poco! 

Insomma, sfida per sfida Quagliarè domani l'impresa falla pure perchè a 35 anni, anzi pochi giorni dai 36, quando ti ricapita? Suerte!"

https://www.gazzetta.it/Calcio...

Fonte: l'autore Marco Michelli

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.