Esattamente come sei anni fa, Lazio vincitrice della Coppa Italia

Dopo 6 stagioni i biancocelesti tornano ad alzare al cielo la nostra Coppa Nazionale

di Luca95 Meringolo
Luca95 Meringolo
(71 articoli pubblicati)
Atalanta BC v SS Lazio - TIM Cup Final

E' finita come forse in molti non si aspettavano, i media e gli addetti ai lavori davano favoriti i ragazzi di Gasperini e invece a trionfare è stata la Lazio guidata da Simone Inzaghi e trascinata dai gol di Milinkovic Savic e Correa. Per l'allenatore biancoceleste si tratta del secondo trionfo da allenatore della Lazio dopo la Supercoppa italiana vinta nel 2017 ai danni della Juventus, invece per il presidente Claudio Lotito si tratta della 3° Coppa Italia e del 5° trofeo da quando lui è presidente della Lazio. 

La Lazio non sollevava al cielo la Coppa Italia dalla stagione 2012/13, all'epoca i biancocelesti erano guidati in panchina dallo svizzero Vladimir Petković ed erano trascinati in campo da calciatori come Ledesma, Hernanes e Klose. Anche all'epoca la Lazio nella finale contro la Roma di Andreazzoli era data sfavorita, perché i giallorossi avevano chiuso il campionato davanti ai biancocelesti. Quella gara terminò per 1-0 in favore della Lazio grazie al gol di Lulic. Menzione speciale oltre a Lulic presente nella squadra anche oggi per Radu, l'unico ad aver conquistato tutti e 5 i trofei dell'era Lotito iniziata ormai da circa 15 anni. 

Per la Lazio si tratta della 7° Coppa Italia e questo successo probabilmente prolungherà l'esperienza di Simone Inzaghi sulla panchina biancoceleste. Nonostante il suo carattere controverso e discutibile Lotito si dimostra un grande conoscitore di calcio e questo gli ha permesso nelle ultime stagioni di scegliere non solo un giovane allenatore molto bravo e importante, ma di saper individuare un grandissimo DS come Tare. I biancocelesti sfideranno nella Supercoppa la Juventus e non dimentichiamoci che questa vittoria della Tim Cup permette ai laziali di accedere ai gironi di Europa League senza passare per i preliminari estivi. 

Fonte: l'autore Luca95 Meringolo

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.