Ecco a voi la Metro League! [seconda parte]

Un po’ per gioco nasce l'idea di un torneo alternativo

di Marco Fiammetta
Marco Fiammetta
(80 articoli pubblicati)
Metro League stemmi

[Se non hai ancora letto la prima parte, la trovi qui: http://gazzettafannews.it/calcio/ecco-voi-la-metro-league-prima-parte/].

A questo punto il gioco si scontra con la reale possibilità di organizzare questa Champions League alternativa. Un’eventuale versione più snella della competizione, da svolgersi nel periodo estivo, potrebbe interessare la migliore squadra (secondo i nostri criteri) di ciascuna delle federazioni ai primi otto posti del ranking UEFA che si incontrerebbero in un’unica sede in un torneo articolato in tre turni (quarti di finale, semifinali e finale). 

Per i criteri di abbinamento si potrebbe utilizzare quello del classico tabellone tennistico: prima (Spagna) contro ottava (Ucraina), quarta (Germania) contro quinta (Francia) e poi terza (Italia) contro sesta (Russia) e seconda (Inghilterra) contro settima (Portogallo). Di conseguenza i quarti di finale sarebbero: Athletic Bilbao (ottavo nella Liga) contro Oleksandrija (terzo in Ucraina), Bayern Monaco contro Paris Saint Germain (in una sfida fra campioni nazionali), Napoli (secondo nell’ultima Serie A) contro Zenit San Pietroburgo (campione di Russia) e Wolverhampton Wanderers (settimo in Premier) contro Sporting Braga (quarto in Primera Liga).

Una competizione senza Liverpool (campione d’Europa), Manchester City, Barcellona, Juventus ed altre squadre campioni nazionali non potrebbe certo definirsi Champions League. Il nostro gioco si conclude, quindi, col nome appropriato per questa competizione alternativa che metterebbe a confronto le più forti realtà metropolitane d’Europa: Metro League.

Fonte: l'autore Marco Fiammetta

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.