Donnarumma salva il Milan: solo 0-0 con la Lazio in Coppa

Pareggio a reti bianche contro la Lazio nella semifinale di andata della Coppa Italia

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(149 articoli pubblicati)
ROME ITALY - FEBRUARY 26 Alessio Romagn

Il Milan esce con un pareggio a reti bianche all'andata delle semifinali di Coppa italia contro la Lazio.  All'Olimpico i rossoneri sono stati messi in difficoltà dal gioco dei biancocelesti, più propositivi in attacco bloccati però dalle parate di Gigio Donnarumma determinante in più occasioni con le sue parate a difendere il pareggio. La Lazio reduce dall'eliminazione in Europa League per mano del Siviglia inizia la partita decisamente in attacco mettendo in difficoltà la difesa rossonera.

Intorno al 25° doppia occasione per la squadra di Simone Inzaghi prima con un tiro di Patric che esce di poco al lato della porta milanista e poi due minuti dopo con un occasione per Immobile in area rossonera con la sua conclusione che non riesce centrare lo specchio della porta su assist di Romulo. Il Milan prova una reazione con una bella azione di Borini che serve Paquetà che fa partire un tiro insidioso di respinto dall'ex Acerbi. Appena cinque minuti dopo al 40° è ancora la Lazio con Milikovic-Savic a sfiorare il gol del vantaggio, con una bel tiro da fuori area che però non centra lo specchio della porta. Al 43° Lucas Leiva fa partire da venticinque metri un tiro potente ma centrale parato senza difficoltà da Donnarumma. Nel finale di primo tempo il Milan si riporta in attacco con  Calhanoglu ma il tiro del turco dal limite dell'area è debole e parato da Strakosha.

Nella ripresa tutti pensano che la Lazio continuerà l'offensiva ed invece al 50° è Piatek a rendersi pericoloso con un a azione insistita sventata all'ultimo da Patric. Il Milan guadagna metri spingendo sulle fasce con Laxalt e Borini, ma i padroni di casa sono attenti in difesa e sventano tutte le occasioni avversarie come al 56° quando sul cross dell'esterno uruguagio per Piatek, Acerbi salta più in alto e spazza via il pericolo. La Lazio guadagna metri ma non basta per andare in vantaggio, al 62° Leiva dalla distanza fa partire un tiro basso parato da Donnarumma che si ripete pochi minuti dopo su conclusione sempre da fuori area di Milinkovic-Savic.Al 68° Correa servito da Immobile supera la difesa rossonera e fa partire un tiro insidioso che non preoccupa l'estremo difensore rossonero. Gattuso cerca di abbassare il ritmo abbassando il baricentro e puntando sul contropiede e la mossa funziona, infatti al 78° Paquetà servito da Bakayoko fa partire un tiro dal limite dell'area respinto da Lucas Leiva.

I biancocelesti però non vogliono chiudere la partita in pareggio ed al 80° Immobile con il pallone si porta al limite dell'area e supera Donnarumma con un pallonetto che si stampa sul palo, prima che il guardalinee segnalasse la sua posizione di fuorigioco. Nel finale di partita fischi per il rientrante Biglia, ma sopratutto la bella rovesciata di Borini per Piatek con il colpo di testa  del bomber Polacco che finisce alto.

Non è stato un brutto Milan contro una Lazio "avvelenata" dall'uscita in Europa League, il Milan ha saputo ben difendersi dagli attaccahi avversari, grazie anche a Donnarumma fra i migliori in campo, fra i contro è mancata la lucidità in attacco che i rossoneri e Piatek avevano ben dimostrato nelle ultime partite di campionato.

Lazio 0-0 Milan
Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.