Il derby di Romagna tra Cesena e Sammaurese è deciso da Agliardi

Le parate del portierone hanno poi permesso, grazie alle reti di Ricciardo e Fortunato, alla capolista di ottenere altri tre punti: serie C vicinissima

di Alan paul Panassiti
Alan paul Panassiti
(297 articoli pubblicati)
orogel

Il girone   F ormai vede una fuga inarrestabile: è quella del  Cesena che continua a vincere e mantiene inalterato il suo enorme vantaggio sulla seconda della classe.

Il derby di Romagna tra Cesena e Sammaurese è deciso da Ricciardo e Fortunato, ma anche da Agliardi. Il Matelica torna a vincere. Successi esterni per Campobasso e Real Giulianova. Santarcangelo a picco, isernia ok al 94'

Il Cesena espugna il Macrelli nel derby contro la Sammaurese. Risultato che per certi versi potrebbe essere bugiardo, in quanto Agliardi è stato protagonista di interventi decisivi. Ricciardo, al 13mo gol in campionato, e Fortunato, regalano tre punti al Cavalluccio che continua la marcia inarrestabile verso la Serie C. Il Matelica vince e convince dopo più di un mese all'asciutto e dopo la sconfitta di mercoledì a Cesena. Cinque le reti sul Montegiorgio disattento in difesa, ma comunque bravo in mezzo al campo. I ragazzi di Tiozzo sono una furia, lo confermano le reti di Melandri, Florian, Dorato, Bugaro e Favo. Ora occhi puntati sulla sfida di mercoledì con il Pineto. Finisce  0-0 fra Jesina e San Nicolò Notaresco in una gara dalle poche emozioni. Per la Jesina doppia fiammata  di Ricci a metà ripresa ma il salvataggio sulla linea di Dalmazzi e Monti negano il gol. Termina in parità anche la sfida del "Comunale" tra Sangiustese e Pineto. Accade tutto nella ripresa con la Sangiustese che passa in vantaggio grazie alla rete firmata da Camillucci, all'ultimo respiro però arriva la zampata di Fratangelo che regola il risultato sul 1-1. Pesa e non poco il rigore sbagliato malamente da Cerone sul finire di primo tempo.

Secondo pareggio consecutivo per la Recanatese nel match interno contro la Savignanese. Partita strana, dove gli ospiti trovano il vantaggio dopo un dominio dei giallorossi. Borrelli e Pera la ribaltano in due minuti, Longobardi appena entrato pareggia, Sprecacè salva la Recanatese nel finale, a seguito anche di due clamorose occasioni per la Recanatee sciupate da Pera. Il Francavilla si impone 2-1 grazie alla doppietta di Dos Santos e trova la prima vittoria del 2019. La squadra di Rachini si avvicina così alla zona play-off. La Vastese, invece, subisce la terza sconfitta consecutiva e scivola verso la zona play-out. Campobasso corsaro a Forlì nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Lo Bello: Ranelli apre, Ambrosini pareggia, Alessandro decide il 2-1 finale in favore dei molisani. Vittoria esterna anche per il Real Giulianova che si impone 2-1 sul terreno di gioco di Avezzano: Napolano e Di Paolo regolano la pratica, autogol nel finale che non cambia la sostanza. Una rete di Fazio regala tre punti d'oro all'Isernia nello scontro salvezza in casa del Santarcangelo che non riesce più a fare punti. Apre Iaboni dal dischetto, pareggia Pigozzi. Fazio in pieno recupero trova la zampata decisiva. Pari scialbo tra Agnonese e Casltelfidardo: 0-0.

San Mauro Pascoli
Fonte: l'autore Alan paul Panassiti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.