Da Wigan a Crotone, passando da Ferrara: la Spal sogna l’impresa

La Spal per vincere il match che vale un'intera stagione dovrà ispirarsi all'impresa della squadra inglese di League One

di Nicola Bianchin
Nicola Bianchin
(9 articoli pubblicati)
Wigan Athletic v Manchester City - The E

La città metropolitana di Wigan e Crotone distano oltre 2.700 chilometri ma i tifosi della Spal si augurano che domenica pomeriggio, le due località, possano essere più vicine. Non tanto geograficamente, quanto calcisticamente. Ad unirle un’impresa. Certamente i Citizens di Pep  Guardiola sono ben altro rispetto alla compagine ben guidata fin qui da Walter Zenga. Per portare a casa tre punti, tuttavia, alla Spal servirà un’impresa, soprattutto alla luce delle ultime prestazioni, troppo rinunciatarie e arrendevoli. Non tanto per i risultati: quello con il Milan è stato forse un pò bugiardo, come ammesso dallo stesso Gattuso, mentre quello di Napoli, al cospetto della capolista, è stato comunque dignitoso. Quello che dovrà cambiare la squadra di Semplici, invece, sarà la mentalità.

Andare a Crotone preoccupandosi solo di non prenderle, come accaduto nelle ultime partite della squadra ferrarese, non servirà a molto. Per dare un significato all'ultima parte di stagione, la compagine di Semplici dovrà ispirarsi alla sana follia del Wigan; la stessa che ha permesso alla compagine di League one di battere lo squadrone di Guardiola. Capacità di soffrire  da un lato e fame di vittoria  dall'altra: questi gli ingredienti per preparare l'impresa che può dare la spinta psicologica  giusta per continuare ad inseguire un sogno, la salvezza, che si andrebbe ad aggiungere a quella, recente, del ritorno in serie A. A far ben sperare sono anche i colori di quei tifosi che lunedì scorso hanno invaso il terreno del DW stadium: il bianco e l'azzurro; anche se quest'ultimo, per la verità, sulle maglie del Wigan appare più acceso. I tifosi spallini, tuttavia, sperano che anche quello delle casacche dei loro beniamini possa accendersi al termine dell'incontro di domenica, regalando loro quella gioia per continuare nel sogno. Lo stesso che potranno fare i tifosi del Wigan nel loro cammino in FA Cup.

Fonte: l'autore Nicola Bianchin

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.