
Patrick Cutrone è il calciatore italiano più giovane a raggiungere la doppia cifra nelle coppe europee. Con il goal al Dudelange, Patrick a vent'anni dieci mesi e ventisei giorni supera il precedente detentore del primato Roberto Bettega, al terzo posto di questa particolare classifica c'è Alessandro Del Piero.
Nomi illustri che il numero 63 rossonero ha messo in fila per precocità sotto porta. Le stimmate del goleador non si scoprono certo oggi e in casa Milan possono dormire sonni tranquilli in vista del futuro.
In questa edizione dell'Europa League Cutrone ha già realizzato quattro reti che sommate alle sei della scorsa campagna europea (compresi i preliminari) fanno dieci goal e cifra tonda raggiunta in modo esemplare e stupefacente. Si è spesso parlato di realtà asfittica del nostro calcio nazionale ma le prestazioni di Cutrone vanno nella opposta direzione.
La concorrenza di Higuain non spaventa il ragazzo cosi come non pare scalfirlo l'eventuale arrivo di Ibrahimovic. Gattuso ha spesso definito il proprio calciatore come in possesso del veleno necessario agli attaccanti e proprio la capacità di pungere in modo letale fanno di Cutrone un giocatore futuribile. Ciò che la gioventù regala è la leggerezza di rendere le cose straordinarie in ordinarie.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0