Il Crotone sprofonda a Marassi contro il Genoa senza appello

Il Genoa asfalta il Crotone per 4-1 con grande merito e lampi di bel calcio

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(279 articoli pubblicati)
Genoa CFC v Fc Crotone - Serie A

Il Genoa parte con il piede sull'acceleratore e distrugge per 4-1 un tenero Crotone ritornato in serie A e con una difesa ancora da registrare e direi di burro.

Il Genoa va subito sul 2-0 con un micidiale uno-due firmato da Destro al 6' su assist al bacio di Ghiglione e al 9' con uno scavetto mortifero di Goran Pandev lanciato da solo da un rilancio difensivo di Goldaniga.

Il Crotone in totale balia del Genoa ha mostrato una difesa molto imbarazzante con un Magallan svagato e un Mazzotta molto distratto.

Ha avuto un sussulto il Crotone al 28'  quando ha accorciato le distanze con Riviere che in spaccata ha spedito in rete un cross radente di Molina ma il Genoa in precedenza aveva sfiorato il tris di reti sempre con Destro che al 26' aveva colpito la traversa a Cordaz battuto.

Ma il Genoa in grande spolvero ha segnato il terzo goal con Zappacosta appena preso dalla Roma e gettato in campo senza problemi da mister Maran al 34' con un tiro dal limite che è andato a infilarsi nell'angolino della porta difesa da Cordaz.

Il Crotone disperato si è poi rammaricato per il palo di Simy al 42' che poteva farlo rientrare in partita e invece il primo tempo si chiudeva sul 3-1 per il Genoa.

Nel secondo tempo il Genoa amministra senza problemi il largo vantaggio e anzi firma il poker con Pjaca grande talento croato preso dalla Juve frenato dagli infortuni che appena entrato per Pandev esausto segnava con un diagonale preciso al 75' e stabiliva il punteggio fra Genoa e Crotone sul 4-1 per il Vecchio Grifone.

Il Crotone aspetta rinforzi in difesa e un pò in tutti i reparti perché con gli uomini scesi in campo oggi sarebbe difficile la salvezza e come scusante si può dire che manca la giusta amalgama che verrà con il tempo.

Il Genoa con Maran potrà fare una buona stagione ma l'incontro contro il tenero Crotone non deve far eccedere nella gioia perché bisogna vedere all'opera il Grifone con altri ben più robusti e duri avversari ma partenza buona che fa ben sperare l'ambiente genoano costretto sempre negli ultimi 3 anni a salvezze affannose.

Genoa CFC v Fc Crotone - Serie A
Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.