Croazia dominatrice: tris di vittorie nel Gruppo D

Per la prima volta ad un Mondiale la Croazia vince tre gare su tre nella fase dei gironi

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(267 articoli pubblicati)
Perisic uomo copertina contro lIslanda

La Croazia prevale 2-1 sull'Islanda con una formazione frutto di ampio turnover e firma la terza vittoria  su tre nel girone D dove la grande favorita per il primo posto era l'Argentina che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per passare da seconda superando nel finale per 2-1 la Nigeria.

La squadra croata è pervenuta alla vittoria grazie al goal di Ivan Perisic all'89' che ha tirato all'angolino sinistro una staffilata da dentro l'area di rigore con i classici tagli che lo hanno reso famoso nell'Inter.

Prima gli islandesi hanno accarezzato il sogno di fermare i croati imponendo loro il pari grazie al rigore stavolta trasformato da Sigurdsson, che nella partita precedente contro la Nigeria lo aveva calciato alto.

La partita è stata piena di emozioni ed è stata sbloccata da una girata da karateka di Badelj su assist sporcato di Pivaric che era entrato in area di rigore indisturbato al 53'.

Ma tutte le azioni più pericolose si sono avute nel secondo tempo con al 47' Gunnarsson per Gudmundsson che con un gran tiro a giro ha impegnato Kalinic; al 55 ' Ingason ha colpito di testa sopra la traversa e al 56' ha poi timbrato la traversa stessa; al 67' la Croazia con Kramaric ha calciato di poco fuori sfiorando il 2-0; all'84' c'è stata una punizione alta di Perisic ; all'88Kramaric è infine andato ad un centimetro dalla rete con il suo tiro radente verso il palo destro.

Insomma al di là dei tre gol che hanno regalato le due squadre, i tifosi che stavano a Rostov non si sono affatto annoiati: la Croazia fa davvero paura per il suo gioco e per i tanti giocatori che possiede dai piedi educati e raffinati.

Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.