CR7 alla Juve? Un motivo in più per vincere il derby da parte del Toro

Ora più che mai il derby della Mole potrebbe essere emozionante

di Giuseppe Corraine
Giuseppe Corraine
(30 articoli pubblicati)
Curva toro

Adesso che è ufficiale l'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve, leggo giustamente due tipi di commenti: quelli degli entusiasti juventini e quelli decisamente di stampo opposto dei tifosi avversari.

Secondo me l'arrivo di un campione come il portoghese è decisamente uno stimolo in più, per tutte le squadre per cercare più che mai di vincere, sopratutto per le rivali, ma anche per squadre definite di "seconda fascia" come il Torino; infatti cosa ci sarebbe di più eclatante di una vittoria magari all'ultimo ma con il cuore toro protagonista? 

Senza dubbio questo è il sogno dei tifosi granata: fantascienza? per me no; infatti se c'è una partita imprevedibile questa è senza dubbio il derby, e negli ultimi anni di dominio bianconero in Italia, nonostante alcuni risultati rotondi, il derby è sempre stata una partita incerta,  con tanto di vittorie granata decisamente emozionanti, anche in tempi recenti ,come quella del 2015, dove grazie ai gol di Quagliarella e Darmian  batterono una delle migliori Juventus di Antonio Conte; e sono proprio partite e vittorie proprio questa a regalare alla partita fascino e emozioni.

LA Juve negli ultimi anni ha dominato il campionato con vittorie in Serie A, e ottime prestazioni in Europa; grazie anche ad alcuni dei migliori giocatori del mondo a cui adesso si aggiungerà CR7.

il Toro di recente è stato addirittura  per alcune stagioni recenti in serie B, ma negli ultimi anno grazie ad acquisti mirati sta tornando a sognare in grande con ottimi acquisti e grandi bomber come Ciro immobile ed il gallo Belotti con le caratteristiche del Cuore Toro che i tifosi amano tanto, e dimostrando che a torino non è solo una frase fatta.

ed a ogni Derby della Mole è ammirevole vedere la grinta con cui entrambe le squadre lottano per regalare ai tifosi una vittoria e bel calcio.

Certo è una cosa che si vede in ogni derby fra due squadre nobili della A , come quello di Milano, Genova ed altri ancora ma in quello di Torino la differenza di livello, spesso risulta sbilanciata e netta: in un perfetto "davide contro Golia" sul campo da calcio, seppur c'è da dire che non sono mai manchino mai lealtà e rispetto da parte di entrambe le squadre.

Ovviamente tutti pensano che sarà naturale per la squadra granata perdere, e probabilmente hanno ragione; ma allo stesso tempo, ma se il cuore Toro, Quest'anno riuscisse a vincere contro la Juve di mister "oltre 100 milioni" Cristiano Ronaldo sarebbe una notizia eclatante; sopratutto quest'anno in cui la Juve con il portoghese  decisamente favorita per la vittoria in Champions, ma sinceramente non sarebbe emozionante?

Fonte: l'autore Giuseppe Corraine

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.