Copa Sudamericana: Atletico PR e Bahia avanti,Vasco da Gama eliminato

Nel ritorno del secondo turno, due squadre brasiliane su tre centrano il passaggio al terzo turno. Vasco da Gama viene eliminato dalla LDU Quito

di Antonio Salvati
Antonio Salvati
(34 articoli pubblicati)

Infra-settimanale dedicato anche alla Copa Sudamericana, con tre partite giocate tra martedi e giovedi notte, valevoli per il ritorno del secondo turno.

I brasiliani dell'Atletico Paranaense sbancano Montevideo, con un roboante 4:1 esterno ai danni del Penarol. Qualificazione già messa in ghiaccio in gara di andata (2:0 in Brasile) ed ulteriormente legittimata dalle reti di Leo Pereira (7'), Marcinho (52'), Nikao (68') e Bruno Guimaraes (92'). Solo per le statistiche il gol del Penarol, firmato Cristian Rodriguez (62'), vecchia conoscenza del calcio europeo ed anche italiano, avendo militato nelle file del Porto e del Parma.

Cerro e Bahia si sono affrontate nel secondo testa a testa uruguagio-brasiliano, ed anche in questa circostanza, è la squadra brasileira a staccare il biglietto per il terzo turno di Sudamericana. Agli ospiti è bastato non perdere in Uruguay, facendosi bastare l'1:1 esterno, forte del 2:0 dell'andata. A segno Ze Rafael (19') per gli ospiti, pareggio di Paiva (62') per il Cerro.

A chiudere questa breve sessione di gare, il Vasco da Gama vince di misura, in casa, contro la LDU Quito per 1:0, gol di Thiago Galhardo (86'), ma è un risultato non sufficiente per la qualificazione. All'andata gli ecuadoregni della LDU si erano imposti per 3:1.

Il programma del ritorno del secondo turno si chiuderà tra il 15 ed il 17 Agosto. Queste la partite proposte dal tabellone: Nacional Montevideo v Sol de America; Deportes Temuco v San Lorenzo; Millonarios de Bogotà v General Diaz; Botafogo v Nacional Asuncion.

La fonte dell'articolo è l'autore Antonio Salvati

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.