Chi resterà fuori dalla Champions tra Roma, Lazio e Inter?

Le due romane e l'Inter si giocano i due pass rimasti per la Champions League 2018-2019

di Mario giovanni Cardamone
Mario giovanni Cardamone
(200 articoli pubblicati)
Icardi spera nella Champions

La Roma parte da una posizione di vantaggio nella lotta senza esclusioni di colpi fra lei stessa, la Lazio e l'Inter avendo 4 punti di margine sul 5 posto occupato dall'Inter che insegue il sogno Champions.

Si può dire che la Roma a due giornate dal termine ha la quasi certezza di disputare la prossima Champions League e probabilmente Lazio e Inter si giocheranno nello scontro diretto dell'ultima giornata all'Olimpico in casa biancoceleste l'ultimo posto disponibile per disputare la Champions League 2018-2019 che vedrà ai nastri di partenza 4 squadre italiane dove due sono già sicurissime e parliamo di Juve che vede il 7 scudetto di fila mai successo finora nella storia del tricolore italico e la sua sfidante di questa stagione il Napoli ed un terzo posto quasi sicuramente andato alla Roma. Pertanto fra Lazio e Inter sarà battaglia e partirà se ci saranno due vittorie per entrambe nella penultima giornata di serie A con due risultati su 3 da poter fare la squadra romana che dovrà in tal caso evitare solo la sconfitta interna.

Dipenderà molto l'esito di questa incerta disputa la presenza del capocannoniere Immobile assente nell'ultimo turno disputato contro l'Atalanta che ha visto pareggiare in casa la Lazio e la vittoria dell'Inter con un poker a Udine che si è regalata questa chance finale.

La Roma invece ha 4 punti sull'Inter e se dovesse vincere il prossimo incontro difficile ma non impossibile con la Juve che vede ormai il 7 scudetto consecutivo data la resa nel finale del Napoli arrivato a corto di benzina nello sprint conclusivo sarà in Champions League anche nella stagione 2018-2019.

L'Inter sarà trascinata da Icardi in grandissima forma ed è pronta a vendere cara la pelle alla Lazio che potrebbe vedersi sfuggire sul più bello l'agognata Champions.

Sarà per i tifosi delle due romane e dell'Inter un finale al cardiopalma e non auspicabile ai deboli di cuore e l'augurio che il verdetto del campo qualunque esso sia accettato date le ultime polemiche e il clima rovente dei turni precedenti.

Per vedere tutto questo bisogna che i giocatori accettino le decisioni arbitrali e non credano inopinatamente ai favori arbitrali per l'una o l'altra squadra

Buon finale di campionato a tutti i tifosi di queste tre squadre ancora in lotta per questo obiettivo prestigioso e visto che stiamo anche per l'Europa League e la salvezza dove a due giornate dal termine è tutto ancora in discussione. Infatti per alcune squadre rimanere in serie A rappresenta il proprio personale scudetto vinto, dove anche quest'anno il vero tricolore vedrà l'ennesimo trionfo della Juve a quota 7 record dei record in Italia nella storia di sempre di scudetti consecutivi.

Immobile spera di esserci contro lInter
Fonte: l'autore Mario giovanni Cardamone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.