Che sport ci resta nel weekend

Dopo il buonsenso nel fermare la Formula Uno sono pochi gli sport che resistono. Ecco quali

di Francesco Fiori
Francesco Fiori
(120 articoli pubblicati)
Sport americani

Formula Uno sospesa, sport americani idem, che resta da guardare chiusi in casa? Spunta il derby della Ruhr tra Borussia Dortmund e Schalke 04 sabato e la Premier League con Tottenham-Manchester United nella giornata di domenica.

Lo sport e gli sportivi vivono un momento drammatico, con gli eventi ormai risicati all'osso e con una malinconia continua per chi fa di qualsiasi evento una ragione di vita.

Si sperava nella Formula Uno ma ha vinto il buonsenso, così la si può sostituire con la Formula Indy e l'assalto al regno di Newgarden nella gara a porte chiuse di St. Petersburg, col calcio che invece chiude le porte a Serie A, Liga, Eredivisie e lascia giocare Bundesliga, Premier League e Ligue 1.

Ora, sull'attrazione della Ligue 1 grazie al monopolio del Psg avremmo qualcosa da ridire, ma in mancanza d'altro perché non guardare i parigini di scena domenica contro il Nizza, in una classifica che li vede a più 12 sul Marsiglia e sopratutto con l'effetto euforia per il passaggio ai quarti dopo la sfida contro il Dortmund.

Proprio il Borussia Dortmund è chiamato ad una reazione e a proseguire l'inseguimento ai danni del Bayern Monaco e in quest'ottica ben venga il derby contro lo Schalke, partita che non ha bisogno di esser preparata dal punto di vista delle motivazioni, con Haaland che vuol riprendere la caccia al gol dopo le ultime 3 partite a reti bianche.

Il Bayern Monaco osserverà il derby e giocherà tre ore dopo contro il non irresistibile Union Berlino, nel proseguo del campionato senza il bomber Lewandowski in fase di recupero dopo la sfida contro il Chelsea dell'andata di Champions, mentre le altre aspiranti al Meisterschale sono di scena in casa, vedi Lipsia contro Friburgo e in trasferta, vedi Francoforte-Monchengladbach.

La giornata di lunedì invece sarà di un altro derby, quello che tra Everton e Liverpool avrebbe potuto consegnare la Premier ai Reds ma le gare saltate tengono ancora in vita un torneo che aspetta di vedere solo il trionfo degli uomini di Klopp, ancor più motivati dopo la rovinosa uscita di scena dalla Champions in favore dell'Atletico Madrid.

La tristezza, oltre alla nostra Serie A, è nel silenzio appena deciso alle gare di basket Nba e hockey Nhl, un brutto sogno dal quale vogliamo risvegliarci al più presto.

Dortmund
Fonte: l'autore Francesco Fiori

DI' LA TUA

1
1 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. Davide 46 - 4 mesi

    Una delle domeniche più tristi

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.