Showtime: la Champions ricomincia dalla casa dell’ultima finale!

Con Atletico -Liverpool il massimo torneo continentale per club riprende la strada verso  Istanbul

di Luca Sala
Luca Sala
(224 articoli pubblicati)
Liverpool v Chelsea UEFA Super Cup

Colchoneros versus Reds,sfida tosta tra spagnoli jellati in ben due finali  maledette e   inglesi  abituati a vincerla ultimi  detentori . E scontro totale  tra due visioni di calcio agli antipodi dei loro allenatori Simeone e Klopp ,  liscio cholismo contro rock teutonico.

In generale ci aspettano scontri fratricidi inediti tra superpotenze quali le sfide dal difficile pronostico Borussia Dortmund-PSG , Chelsea-Bayern Monaco e soprattutto Real Madrid-ManchesterCity  che potevano essere benissimo ciascuna la finale turca che verrà.

Anche Napoli- Barcellona non sarà niente male, di un gradino inferiore  Lione-Juventus, Lipsia - Tottenham e Atalanta-Valencia nell'ordine di importanza e valore delle contendenti. Il tabellone appare di sicuro sbilanciato tra molte favorite che si scanneranno fra loro e fortunate underdog come Atalanta e Lipsia che potrebbero ritrovarsi catapultate nei quarti  di finale senza possedere un grammo di nobiltà calcistica europea.

La nota finale che mi sento di sottolineare è lo strano caso del City di Guardiola con le spalle al muro obbligato a  strappare il trofeo alla concorrenza - una sorta di stavolta o mai più-  visto che almeno per i prossimi due anni  dovrà rinunciare a competere per le note vicessitudini.

Buona Champions a tutti cari amici lettori-scrittori, speriamo che a vincerla sia davvero la più meritevole ,se poi fosse italiana tanto meglio.

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.