Ronaldo vs Salah, ma anche Angelo vs Massimiliano

La finale di Champions League raccontata attraverso questi 2 amici tifosi

di Mino Deiaco
Mino Deiaco
(55 articoli pubblicati)
Paris Saint-Germain v Celtic FC - UEFA C

Angelo: “ciao Mino, come andrà la finale, il Real vincerà ancora?

Massimiliano: “Mino, il Liverpool ha qualche possibilità di vincere la coppa?

Angelo e Massimiliano sono due miei cari amici. Ci lega una profonda stima e una grande passione per il calcio. Hanno delle simpatie per dei club storici italiani, ma sono convinti e appassionati tifosi di Real e Liverpool. Da me non cercano delle risposte, sanno benissimo che una finale di Champions è sempre imprevedibile. Il Real è favorito, certo, ma il Liverpool ha nel suo dna quello di non mollare mai, Instanbul insegna.

Ma ogni mattina quando ci incontriamo il rituale è sempre quello: “Chi vincerà la Champions? Che partita vedremo? Chi è più in forma? Chi sarà più decisivo? Ronaldo o Salah?" Ecco se proprio vogliamo cercare di dare una risposta a questi miei cari amici, dobbiamo proprio partire da quest’ultima domanda. Ronaldo vs Salah.

Da una parte il giocatore egiziano che, alla sua prima stagione da assoluto protagonista in Europa, ha trascinato i Reds in finale grazie a dieci goal e quattro assist messi a segno in dodici partite. L’ex Roma, inoltre, ha superato il record di goal in una stagione di Premier League, 44 goal stagionali in 51 presenze. Numeri stratosferici per un calciatore arrivato in estate per “soli” 42 milioni di euro più bonus, briciole considerando l’attuale andamento del calciomercato.

Dall’altra parte Cristiano Ronaldo, cinque volte Pallone D’Oro e capace di infrangere record su record con addosso lacamiseta dei Blancos entrando di diritto nell’élite della storia del calcio. Il fenomeno portoghese continua a deliziare milioni e milioni di appassionati di calcio. Nella stagione attuale Ronaldo ha messo a segno 44 goal in 43 presenze con le Merengues e con la partita di sabato potrebbe eguagliare e superare il record di goal messi a segno in una sola stagione in Champions League, ovvero 17, detenuto sempre dal portoghese attualmente a quota 15.

Cari amici miei chi uscirà vincitore da questo duello probabilmente porterà a casa la coppa e forse anche il Pallone d’oro. Il consiglio che sento di darvi è quello di godervi ogni singolo istante di questa che sarà certamente una meravigliosa partita. Ci sarà un vincitore ed un vinto. Lunedì mattina ci ritroveremo come sempre, le vostre ansie saranno già state appagate, con la certezza che chi avrà esultato per la vittoria lo avrà fatto rispettando anche la delusione dell’amico sconfitto.

Questa è l’essenza dello sport vero!

Sabato 26 Maggio 2018 alle 20:45 presso lo stadio Olimpico di Kiev si disputerà probabilmente il match più atteso dell’anno, la finale di Champions League che avrà come protagonisti Real Madrid e Liverpool e metterà di fronte, tra gli altri, due fenomeni del calibro di Mohamed Salah e Cristiano Ronaldo, ma sarà nel nostro piccolo anche la sfida di Massimiliano e Angelo.

Keep calm and enjoy the Champions League final!

Fonte: l'autore Mino Deiaco

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.