Manchester United-Barcellona, anticipazioni e probabili formazioni

Messi & co. tornano all' Old Trafford dopo undici anni dalla semifinale di Champions vinta per 1-0 dallo United di Solskær

di Tommaso Gambadori
Tommaso Gambadori
(29 articoli pubblicati)
FC Barcelona v SD Eibar - La Liga

La "Pulce" sbarca all' Old Trafford. Ancora. Sono trascorsi quasi undici anni dall'ultima volta. Quasi undici anni da quando il micidiale destro di Scholes eliminó i "blaugrana", portando alla corte di Sir Alex Ferguson la seconda ed ultima Champions della sua sfavillante carriera. Nel mezzo, le occasioni per rifarsi non sono mancate. E Messi le ha sfruttate alla grande. Due gol in altrettante finali (2009 e 2011) sono dei bei colpi di spugna, ma nella lista degli stadi in cui sventola la bandiera della "Pulce" l' Old Trafford non compare ancora. Chissà se lo farà stasera, quando Leo e compagni torneranno, dopo undici anni, nella casa del Manchester United di Ole Gunnar Solaskjær. Anche lui faceva parte della rosa dei "Red Devils" nel 2008. Anche lui, probabilmente, conserverà da qualche parte, in un armadio o nella memoria, le tracce di quella semifinale contro il Barça, l'ultima della sua carriera. Questa sera, come quella sera di undici anni fa, il norvegese non sarà in campo ma, a differenza di allora, guiderá gli inglesi dalla panchina.

Probabili formazioni
Al suo posto, in attacco, ci saranno con ogni probabilità Lingard, Rashford e Martial, che sembra favorito su Lukaku. A centrocampo l'unica certezza è la presenza dell'imprescindibile Pogba, mentre Dalot, McTominay, Matic ed Herrera si giocano i due slot rimasti. La difesa a quattro dovrebbe essere composta da Young, Smalling, Jones e Shaw. De Gea tra i pali. Piú delineata invece la fisionomia dei blaugrana, dove l'unica incognita è rappresentata dal centrale difensivo che affiancherá Pique. Umtiti sembra avvantaggiato su Lenglet, ma non si possono escludere sorprese. Sulle fasce si sistemeranno Jordi Alba e Semedo, con Ter Stegen in porta. Il centrocampo sará formato come di consueto da Arthur, Rakitic e Busquets mentre in attacco agiranno Coutinho, Suarez e Messi.

Fonte: l'autore Tommaso Gambadori

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.