L’Olympiacos rimonta i vicecampioni d’Europa, 2-2 contro gli Spurs

I londinesi vanno velocemente sul 2-0 a metà del primo tempo con Kane (R) e Lucas Moura, Podence accorcia poco prima dell'intervallo e Valbuena (R) fa il pari.

di Davide Manca
Davide Manca
(438 articoli pubblicati)
Tottenham Hotspur v Arsenal FC - Premier

Pedro Martins, manager dei greci, schiera una formazione offensiva ma che sulla carta non può impensierire il Tottenham: 4-2-3-1 con Valbuena unico punto di riferimento forte della squadra. A centrocampo svetta Guillherme, ex Udinese. Dall'altra parte, Pochettino lascia riposare qualche big e manda in campo una squadra speculare, in attacco giocano Alli-Eriksen-Lucas Moura e Kane punta.

Parte meglio l'Olympiacos con Podence che scheggia un palo al 18', ma i pronostici sembrano dare ragione agli ospiti dopo mezz'ora di gioco: Kane guadagna e trasforma un calcio di rigore, pochi minuti più tardi raddoppia Lucas con un bel tiro all'angolo, imprendibile per l'estremo difensore dei greci. Masouras (O) spreca un facile tap-in, poi Podence accorcia le distanze realizzando l'1-2 in diagonale. Nel secondo tempo, Eriksen perde palla sulla sua trequarti e la sfera arriva a Valbuena, atterrato in area da Vertonghen: lo stesso trequartista francese s'incarica dagli undici metri e non tradisce, 2-2. Gli Spurs insistono nel cercare il nuovo vantaggio, ma Jose Sa nega più volte il possibile 2-3.

Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.