Le pretendenti al 4° posto sono pronte a darsi battaglia

La corsa per aggiudicarsi un posto in Champions è la piu avvincente del nostro campionato. Chi avrà la meglio?

di Giovanni D'elia
Giovanni D'elia
(41 articoli pubblicati)
Champions

La Juve di Cr7 e compagni scappa e il Napoli di Carlo Ancelotti è certamente l'unica squadra in grado di tenere viva la corsa al titolo. Dietro le due forze del nostro campionato segue l'Inter di Spalletti, che nonostante i continui alti e bassi, sembra possa consolidare il 3° posto, dunque, garantirsi un piazzamento per la prossima Champions League. A far "palpitare" le pupille degli appassionati del nostro campionato è sicuramente la corsa alla quarta posizione, che garantirebbe l'accesso alla prossima edizione della tanto ambita "Champions League" che quest'anno sembra più avvincente che mai. Sono otto le squadre pronte a dare battaglia fino all'ultima giornata per aggiudicarsi l'ultima casella per l'accesso alla  "Coppa dalle grandi orecchie" .

Secondo il mio punto di vista il Milan può dire la sua fino  all'ultima giornata ed essere  la reale favorita per la quarta posizione. L'ultima estate ha sancito il passaggio della      squadra rossonera al gruppo Elliot e al duo Leonardo-Maldini, riaccendendo l'entusiasmo nei cuori dei tifosi milanisti. Finalmente questa società sembra possa dare le garanzie che tutti i tifosi milanisti cercavano da tempo. Con la partenza del "pipita" Higuain è coinciso l'arrivo del bomber polacco Piatek. Un chiaro segnale di solidità è arrivato anche dal metodo di pagamento in cui il Milan ha acquistato lo stesso Piatek: 35 milioni versati  in un'unica soluzione dimostrano che la società rossonera sta tornando una chiara forza economica del nostro campionato. Inoltre  l'acquisto del talentuoso Paquetá e il tanto atteso ritorno di pedine fondamentali dall'infermeria, tra cui il forte terzino Andrea Conti e l'argentino Biglia, hanno fatto aumentare  il livello tecnico della rosa, che  nonostante le innumerevoli assenze dei mesi passati, è riuscita a rimanere in corsa per la quarta posizione del nostro campionato. 

Ovviamente nella corsa al 4° posto che garantirebbe 40 milioni, oltre alla partecipazione alla prossima Champions League , ci sono anche Lazio, Roma, Atalanta e Sampdoria. Le due romane hanno un organico da Champions e faranno di tutto per non far diventare la loro stagione fallimentare e agguantare l'ambito 4° posto. L'Atalanta non è più una sorpresa, ma una vera realtà del nostro campionato,gioca bene e diverte.Infine la Sampdoria, che ha vinto quattro delle ultime otto partite, realizzando ben diciotto goal dall'inizio del 2019 , può provare a realizzare il sogno qualificazione. Seguono Fiorentina, Torino, Parma e Sassuolo che a mio avviso hanno qualche "strumento in meno" delle squadre citate in precedenza, ciò però non toglie loro la possibilità di dare battaglia fino all'ultima giornata. Il campionato è ancora lungo, dunque, ci sarà da divertirsi.

MANCHESTER ENGLAND - MAY 28 AC Milan ce
Fonte: l'autore Giovanni D'elia

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.