Le italiane beffate in Europa: sintesi di una settimana internazionale

Qualche piccolo problemino in Europa per le nostre squadre: vediamo cosa è successo

di Elena Maida
Elena Maida
(122 articoli pubblicati)
AC Milan v F91 Dudelange - UEFA Europa L

Settimana di Champions League ed Europa League non proprio al top per le squadre del nostro campionato, anzi. 

La "disfatta italiana" comincia martedì con Inter e Napoli. L'Inter pareggia con il Psv a San Siro. Risultato non negativo se si considera la partita singola, ma non è il nostro caso. Il pareggio ottenuto dal Totthenam contro il Barcellona ha permesso agli inglesi di passare alla fase successiva, lasciando i nerazzuri con la bocca asciutta e con una nuova avventura da affrontare in Europa League.

Anche al Napoli le cose non vanno proprio per il verso giusto: la sconfitta con il Liverpool elimina la squadra di Ancelotti mandandola in Europa League.

La situazione migliora leggermente mercoledì, ma con dei risvolti che lasciano l'amaro in bocca. La Roma e la Juventus passano alla fase successiva della Champions ma incassano due sconfitte rispettivamente contro il Viktoria Plzen e gli Young Boys. Due delle quattro squadre italiane continuanl la loro corsa. 

Europa League, giovedì. La Lazio, già qualificata, perde. Segnale che sembra confermare la situazione non particolarmente brillante della squadra biancoceleste. E se il pareggio all'ultimo respiro della Sampdoria sembrava rappresentare una semplice botta di fortuna o una prodezza di Saponara, la sconfitta contro l'Eintracht sembra invece confermare quanto sta accadendo e come alcuni giocatori laziali non sembrano essere al pieno della condizione. 

Serata amarissima per il Milan di Gattuso: arriva la sconfitta contro l'Olympiacos che porta i rossoneri fuori dall'Europa League. 

Se dovessimo vedere il bicchiere mezzo pieno, non si può essere del tutto delusi poichè cinque squadre sono ancora in competizioni europee. Nonostante questo, i risultati ci dicono che c'è ancora da lavorare. E tanto.

Fonte: l'autore Elena Maida

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.