L’Atletico Madrid in emergenza infortuni come la Juventus

È un momento difficile per Diego Simeone , che nelle ultime settimane ha perso diversi tasselli della sua rosa. Si è fatto male anche Lucas Hernandez

di Alan paul Panassiti
Alan paul Panassiti
(299 articoli pubblicati)
Olympique de Marseille v Club Atletico d

Il pensiero della Juventus, ora che la Champions League è ufficialmente ricominciata, è legato alla gara del Wanda Metropolitano contro la squadra di Simeone. Per il  Cholo e il suo  Atletico Madrid, è però emergenza infortuni. Non è solo la Juventus a pagare un prezzo alto in questo periodo all'infermeria con i casi Chiellini e Bonucci  che però stanno recuperando in fretta (ed è fondamentale la loro presenza in match così).

È un momento difficile per Diego Simeone , che nelle ultime settimane ha perso diversi tasselli della sua rosa. Dopo i problemi che hanno fermato Diego Costa, Savic e Koke (i primi due stanno parzialmente rientrando in gruppo e dovrebbero giocare l'andata), nelle ultime ore notizie poco confortanti sono arrivate anche da Lucas Hernandez, uscito malconcio dal derby di Liga contro il Real Madrid, che i Colchoneros hanno perso in casa per 3-1. L’esterno francese, uno dei giocatori di maggior talento della squadra madrilena, ha infatti riportato un problema al legamento del ginocchio destro, come spiegato dal comunicato ufficiale del club: “Lucas Hernandez - si legge - si è sottoposto a esami medici presso la clinica universitaria di Navarra, dopo aver chiuso la partita con il Real Madrid con un problema al ginocchio destro. La risonanza ha confermato che c'è una distensione del legamento del ginocchio". Non sono state rese note le tempistiche per il recupero del giocatore, ma la sua presenza nel match di Champions contro la Juventus, in programma mercoledì 20 febbraio, è in dubbio.

Il mercato e il fantamercato occupano spesso invece le pagine dei tabloid inglesi e stranieri. Dopo la folle operazione Salah, con in cambio Dybala al Liverpool (una cosa impossibile lo scambio tra un giocatore da 30 reti a campionato con il talento juventino che sembra essersi perso), una notizia priva del benché minimo fondamento si parla del rientro, improbabile, di Pogba che dovrebbe portare Douglas Costa a Manchester. In quel ruolo i Red Devils hanno Martial e soprattutto nell'ultimo periodo le cose sembravano cambiate in favore della permanenza dell'ex juventino all'Old Trafford. 

Il Manchester United da oggi sarà principalmente concentrato sulle speranze di recuperare il brutale 0-2 subito dal Paris Saint Germain, ma non per questo smetterà di operare il suo pressing su Douglas Costa. Anzi, forse proprio in virtù della sconfitta di ieri sera, la ricerca di un giocatore che possa scardinare le difese di Champions League si farà più serrata. Ieri è emerso che nelle scorse settimane il club inglese ha offerto alla Juventus sessanta milioni di euro, vedendosi respinta la proposta. Per la Juventus Douglas Costa è ufficialmente incedibile, almeno finché non chiedesse lui di andare via, e comunque ha una valutazione superiore per quanto riguarda le strategie bianconere.

Anche perché la Juventus non ha intenzione di cedere Douglas Costa, a meno che non rientri in un’operazione che possa coinvolgere anche Paul Pogba. Così, se Pogba ha una valutazione di 80/90 milioni di euro per lo United (l’espulsione di ieri non ha certamente fatto bene al prezzo del francese), Douglas Costa potrebbe essere prezzato allo stesso modo. Scambio alla pari o quasi, se ci fosse l’esigenza di arrotondare qualche plusvalenza. Lo United avrebbe l’attaccante fantasioso, veloce e tecnico. La Juventus riporterebbe a casa il giocatore che completerebbe in modo micidiale il centrocampo.E qui entra in scena il giocatore stesso. Perché Pogba aveva chiamato la Juventus e aveva progettato il suo ritorno addirittura a gennaio. A quanto pare non ha cambiato idea, nonostante abbia ritrovato il sorriso nello United. Ma questo, ripeto, sembra fantamercato.

Juventus v Manchester United - UEFA Cham
Fonte: l'autore Alan paul Panassiti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.