Italiane in Europa: Lazio eliminata, piccola Juve a Madrid

Troppo Siviglia per la Lazio, due sconfitte su due. Juve in Europa sei mediocre, tre sconfitte nelle prime sette, bisognerà cambiare passo nella gara di ritorno

di Giovanni D'elia
Giovanni D'elia
(70 articoli pubblicati)
Ronaldo

Giornata negativa per le italiane in Europa: Lazio eliminata dall'Europa League (2-0 a Sanchez Pizjuan di Siviglia) e  Juventus rinunciataria e sconfitta al Wanda Metropolitano con lo stesso risultato dall'Atlético.

Niente impresa per i ragazzi di Simone Inzaghi, la sua Lazio dopo la sconfitta all'Olimpico per 1-0, crolla anche a Siviglia con un pesante 2-0. La squadra della capitale ha provato a rimettere in discussione il verdetto finale, senza risultati.  Siviglia superiore, nonostante una prestazione meno brillante rispetto a quella messa in mostra all'andata. I biancocelesti recriminano un calcio di rigore , a mio avviso netto, non fischiato dall'arbitro Taylor sullo 0-0.

Nell'andata degli ottavi di finale cade la Juventus al Wanda Metropolitano. I ragazzi di Simeone hanno dimostrato carattere e attributi,  schiantandosi contro una Juventus rinunciataria. Vittoria assolutamente meritata per l'Atletico Madrid, nettamente superiore ai ragazzi di Allegri.  Si complica il cammino europeo per le "zebre", ma non si conclude; la Juventus ha ancora 90' minuti a disposizione per cambiare il verdetto. Ovviamente bisognerà cambiare passo ed essere più aggressivi, in Europa non si può e non si deve essere rinunciatari,  bisognerà aggredire l'avversario per tutta la gara e provare a non spegnere già da subito il grande sogno Champions League.

Fonte: l'autore Giovanni D'elia

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.