Il calcio italiano può regalarsi il “4 su 4” ?

Inter Napoli martedì prossimo combatteranno per raggiungere Roma e Juventus agli ottavi, cosa serve affinché ciò succeda?

di Gabriele Sacchi
Gabriele Sacchi
(2 articoli pubblicati)
FC Internazionale v SSC Napoli - Serie A

Il bilancio al netto delle prime 5 giornate dei gironi di Champions  League per il calcio italiano è molto positivo. Con Roma e Juventus già  qualificate è stato raggiunto l’obbiettivo minimo, le due squadre col girone più facile e, probabilmente anche le due italiane più esperte nel palcoscenico europeo degli ultimissimi anni hanno già in tasca il pass per gli ottavi di champions. Ora tocca ad Inter e Napoli regalare un 4 su 4 che sicuramente darebbe una notevole spinta economica e di immagine al calcio del nostro paese in un periodo quanto mai fragile e di rifondazione ancora segnato dalla figuraccia della non qualificazione ai mondiali della nostra nazionale.  La situazione di partenza di Inter e Napoli non era sicuramente delle migliori, entrambe hanno dovuto affrontare due  squadre che risiedono più o meno stabilmente nella top ten  delle squadre del panorama mondiale. Il Napoli esce dalle tre sfide del San Paolo con 7 punti, un bottino per il quale Ancelotti avrebbe sicuramente messo la firma a settembre e se dovesse uscire imbattuto da Anfield Road riuscirebbe nella qualificazione nel girone probabilmente più arduo della Chamoions League. Non tanto più abbordabili erano le avversarie dell’inter che però con l’esperienza internanzionale da Inter ha trovato punti insperate in serate magiche come quella del “Vecino-bis” contro il Tottenham o quella del pareggio last minut timbrato dal solito Icardi. Una sconfitta a wembley ha complicato e non poco il cammino dei nerazzurri, che però non hanno ridotto a zero le proprie speranze.

Con un incastro di risultati è dunque possibile che l’italia dia un segnale forte alle rivali europee portando tre o quattro delle sue squadre alla fase finale della Champions, e da lì in poi, si sa, nessun obbiettivo è precluso.

Fonte: l'autore Gabriele Sacchi

DI' LA TUA

1
1 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mik il fenomeno - 2 settimane

    Forza Napoli e forza inter!

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.