Chapeau Zizou: il campione sa sempre quando è il momento di lasciare

Come da giocatore,anche da Mister Zinedine Zidane sa come  e quando è giusto dire addio

di Luca Sala
Luca Sala
(8 articoli pubblicati)
Vamos

Il Real Madrid improvvisamente si ritrova orfano del suo ultimo leggendario allenatore, il franco algerino dagli occhi di ghiaccio e dal sorriso enigmatico Zinedine Zidane. Ho subito accostato il suo addio alla panchina madrilena al momento che decise di lasciare la Vecchia Signora bianconera, quando avrebbe potuto benissimo continuare a deliziare il mondo calcistico ed invece appese le scarpette al chiodo. Se è vero come è vero che solo i campioni sanno quando è meglio smettere, il contrasto con il sempiterno Buffon appare fin troppo evidente.

Dev'essere dura non continuare a mietere probabili successi lautamente retribuiti, venerato come un Santino,in fondo penso proseguire sia più facile che smettere, ma proprio per questo la scelta di Zizou merita ancora più rispetto e considerazione.  Abbiamo ancora negli occhi la serata di Kiev, personalmente rimarcherei la serenità con cui Zidane ha condotto i suoi innegabili campioni all'ennesima conferma di manifesta superiorità sugli avversari, lo scambio continuo di sorrisi con tutti gli uomini del suo staff è qualcosa di mai visto, meglio anche della sforbiciata di Bale.

Trasmettere conoscenze sicuramente di massima qualità, imporsi con la forza della classe e del suo innegabile carisma mi appare come il miglior modo di propagandare il football alle nuove generazioni, quindi aspettiamo con fiducia la nuova avventura e sicuramente i nuovi successi di un predestinato come Zinedine Zidane.

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.