Champions League: Reus non castiga il Barça, reti bianche in Germania

Il Borussia Dortmund domina la partita e sfiora più volte il vantaggio: al 57' Reus fallisce un calcio di rigore. Barcellona graziato.

di Davide Manca
Davide Manca
(438 articoli pubblicati)
Borussia Moenchengladbach v Borussia Dor

Il Borussia accoglie un Barcellona privo di Messi dall'inizio con un 4-2-3-1 che vede come punta di diamante Paco Alcacer davanti a Thorgan Hazard, Reus e Sancho. Valverde schiera un giovanissimo Fati di fianco ai mostri sacri Suarez e Griezmann: altro schiaffo a Bojan, che vede triturato un altro suo record di precocità, Fati diviene infatti il più giovane debuttante dei Blaugrana in Champions.

Il Borussia Dortmund, tecnico e veloce, domina largamente l'incontro e Marco Reus colleziona infinite occasioni per bucare ter Stegen e mandare il Borussia in vetta al girone. La più clamorosa gli capita al 57', quando Sancho è atterrato in area da Semedo e l'arbitro concede il rigore ai tedeschi. Reus si presenta di fronte a ter Stegen e calcia sulla sua destra, il portiere intuisce e si butta al momento giusto, respingendo il tiro. La sfera gli resta davanti, ma il portiere è nuovamente il più svelto di tutti e la fa sua definitivamente. Brandt prende il posto di uno spento Thorgan Hazard e accelera la manovra dei padroni di casa: al 77' centra la traversa calciando da fuori area.

Gli spagnoli si fanno vedere raramente dalle parti di Burki e riescono quasi a beffare gli avversari su contropiede: al 93' Suarez arriva in area e crossa al centro, dall'altra parte ha seguito l'azione Leo Messi, subentrato nell'ultima mezz'ora a Fati, l'argentino resta da solo in area, stoppa e calcia ma la sua conclusione è murata dalla difesa giallonera. Si chiude 0-0, per il gioco espresso Dortmund e Barcellona sono le due favorite per il passaggio del turno nel girone dell'Inter.

Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.