
Non solo la Dea double face tanto bella in campionato quanto inguardabile finora nella coppa dalle grandi orecchie stenta a decollare.
A cascata i suoi problemi si ritrovano anche se meno eclatanti nelle altre tre damigelle Inter,Napoli e Juventus nell'ordine di difficoltà a qualificarsi. Per ribaltare un destino ineluttabile ai bergamaschi servirebbe non uno ma un incredibile tris miracoloso ,a cominciare da una vittoria sul City di Guardiola a San Siro mercoledì prossimo. Più abbordabile il compito degli altri neroazzurri dell'Inter a Dortmund dove l'antagonista Borussia si affiderà al suo incrollabile "muro giallo" per riprendersi il secondo posto utile a spese degli uomini di Antonio Conte.
Quanto al Napoli sottotono del campionato che si ritrova primo nel suo girone davanti agli stessi detentori del Liverpool ci si aspetterebbe il successo risolutivo sui rampanti austriaci del Salisburgo, il condizionale è però d'obbligo perché anche una vecchia lenza come Ancelotti non riesce a garantire il salto di qualità.
Infine la Juventus che vince sempre il campionato così come perde regolarmente la Coppa più ambita, pur collaudata nella manifestazione non dà mai l'impressione di bellezza e potenza mostrate da chi alla fine riesce ad accaparrarsela con merito. La mia disamina in sostanza tiene inevitabilmente conto per onestà sportiva oltre che intellettuale di una qualità complessiva del nostro calcio che non offre sufficienti garanzie: questo offre la ditta, naturalmente speriamo sia la volta buona.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0