Champions League: Juve, con Cristiano Ronaldo si può sognare

I bianconeri esordiranno a Valencia. CR7 si è sbloccato con il Sassuolo. L'occasione è la più importante di sempre

di Lorenzo Ciotti
Lorenzo Ciotti
(179 articoli pubblicati)
Juventus v US Sassuolo - Serie A

Finalmente riparte la Champions League! La Juventus esordirà mercoledì 19 settembre in casa del Valencia. I bianconeri si presenteranno in Spagna con un Cristiano Ronaldo fresco della doppietta all'Allianz Arena contro il Sassuolo, nell'ultima giornata di Serie A. 

Il portoghese si è finalmente tolto il peso del gol alla quinta giornata e, ora che il tappo è stato tolto, ci si aspettano fiumi di gol dal cinque volte pallone d'oro. Inutile negare che la Juve è la favorita del suo girone, composto da Valencia, Manchester United e Young Boys e, forse, per la prima volta da anni, i piemontesi potrebbero essere i favoriti per la vittoria finale della Champions 2018-2019. Potrebbero. Meglio usare il condizionale, come farebbe sicuramente il mister Massimiliano Allegri. 

Per sollevare al cielo la coppa dalle grandi orecchie non serve solo una squadra ben allestita e un ottimo allenatore. Serve prima di tutto superare il girone di qualificazione, per poi presentarsi in primavera nella giusta forma psico-fisica. L'ultimo ingrediente, forse il più importante, è anche un pizzico di fortuna, soprattutto nei sorteggi dagli ottavi in avanti. Certo, la Juve vista in questo primo scorcio di stagione sembra avere tutte le carte in regola (espulsione folle di Douglas Costa a parte). 

La consapevolezza di essere in grado di vincere sarà un lavoro psicologico che Allegri dovrà fare ai suoi giocatori. CR7 può aiutare in questo, con la sua mentalità vincente. Il primo test a Valencia ci fornirà sicuramente più indicazioni sulle ambizioni europee della Juventus.

Fonte: l'autore Lorenzo Ciotti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.