Champions League: il RB Salzburg mette le ali, il Celtic resta a terra

Facile vittoria degli austriaci contro lo Shkendija. Spettacolo a Salonicco, con Lucescu che vince in rimonta sullo Spartak di Carrera. Pari interno del Celtic

di Antonio Salvati
Antonio Salvati
(78 articoli pubblicati)
il rigore di Prijovic

Completato il quadro dell'andata del terzo turno preliminare di Champions League. In programma le ultime tre partite del tabellone.

Il Celtic stecca in casa contro l'AEK Atene: solo un pareggio casalingo per i ragazzi di Steven Gerrard, 1:1 che assottiglia notevolmente le speranze di qualificazione ai playoff. Al vantaggio scozzese di McGregor (17') ha risposto, prima dell'intervallo, Klonaridis (44'). Non è bastato, ai padroni di casa, aver giocato in superiorità numerica dal 57simo, per l'espulsione di Galanopoulos per doppia ammonizione.

Molto più agevole sarà il compito del Red Bull Salzburg, che, alla Red Bull Arena, regola con un perentorio 3:0 lo Shkendija. Partita incanalata sui giusti binari per gli austriaci, grazie alla doppietta, nel primo tempo, di Dabour (16' rig, 45') ad alla rete, sempre su rigore, di Samassakou nella ripresa (81').

Chiudiamo con lo spettacolare PAOK Salonicco v Spartak Mosca. "Derby" di vecchie conoscenze del calcio italiano: Lucescu, ex Brescia e Inter sulla panchina del PAOK, contro Carrera, ex difensore di Atalanta, Juventus e Napoli su quella dello Spartak. Finisce 3:2 per i padroni di casa; primo tempo assolutamente pirotecnico al Toumbas, con lo Spartak avanti di due gol dopo circa venti minuti, marcature di Popov (7') e Promes (17'), ma raggiunto e addirittura superato dalle reti di Prijovic (29' rig), Limnios (37') e Pelkas (44').

Nella ripresa, lo Spartak ha l'occasione di portarsi sul 3:3 ma Promes si fa parare un calcio di rigore da Paschalakis (71'), in "collaborazione" con il palo. Resta il 3:2 per il PAOK che, dovrà difendere con i denti a Mosca il residuo vantaggio, in una partita dall'equilibrio davvero fragile, pronto a spezzarsi in qualunque momento.

Fonte: l'autore Antonio Salvati

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.