Champions League: è Manchester City-Barcellona la finale dei sogni

CR7 permettendo, la sfida migliore di sempre puo' cominciare!

di Luca Sala
Luca Sala
(218 articoli pubblicati)
FC Internazionale v Tottenham Hotspur -

Voglio sbilanciarmi ma lo faccio con un'ottima ragione, che è quella di considerare nessun allenatore in circolazione al pari di  Pep Guardiola. Ovviamente vale anche e soprattutto per i pur valorosi tecnici rimasti in gara in questa edizione di Champions League, Allegri e Klopp su tutti. Il nostro leader Maximo bianconero è sicuramente in grandissimo spolvero e passa giustamente da finissimo stratega ma penso non sia sufficiente per guidare l'armata bianconera fino in fondo. Quanto a Jurgen, il teutonico ridanciano che guida i Reds, considero non disponga di una rosa così ampia da potersi permettere più di una vittoria nelle due competizioni che la vedono in lizza, ritenendo assai probabile finisca col puntare  le maggiori chances di successo nella Premier League che manca da troppo ad Anfield. 

Comunque la si pensi, tra i due team si inseriscono magnificamente le due squadre forgiate dalla stessa sapiente mano del magico catalano Guardiola, capace di creare il Barca di messi così come il City a sua immagine e somiglianza.

Un lavoro in entrambi i casi straordinario o "straordinerio" come direbbe il suo mentore Sacchi, facendo leva sempre e comunque sull'armonia di un esaltante  gioco corale al pari di un'oliatissima grande orchestra che francamente ha avuto pochissimi precedenti nella storia del calcio. Ecco perché mi sento di insistere col mio impopolare e rischioso pronostico soprattutto perché fatto da sportivo italiano consapevole dell'indiscutibile e indiscussa potenza della Juventus di oggi addirittura  ingigantita da Cristiano Ronaldo ,ma proprio per questo decisissimo ad assumersi la responsabilità di quanto scrive mettendoci pure la firma proprio come  piace a me.

Non sarà certo facile per spagnoli e inglesi sbarazzarsi via via di  avversari  tosti sì ma  destinati a soccombere  ineluttabilmente nella doppia sfida, per arrivare quindi  a quella che non solo per il sottoscritto si annuncia come la finale delle finali, la migliore possibile per chi  ama veramente il gioco del calcio ben giocato e qui voglio esagerare nel credere  che a trionfare saranno proprio i Blues volanti di Manchester sui Blaugrana orfani del maestro Pep, l'unico davvero capace e meritevole un'impresa simile soprattutto a Madrid, la città nemica per antonomasia.

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

1
1 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. SportsMan - 2 anni

    Ecco l’articolo che mette tutti d’accordo, anche chi non lo sarebbe affatto,proprio perche’ scritto con il consueto coraggio e liberta’ assoluta di pensiero.

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.