Champions League : Atalanta, si ricomincia da te

Ad aprire gli ottavi è l’Atalanta pronta a conquistare San Siro , a seguire Juventus e Napoli che scenderanno in campo tra una settimana

di Chiara Piotto
Chiara Piotto
(33 articoli pubblicati)
Champions League

Tutto è pronto , riprende la scalata verso l’Olimpo del calcio europeo , torna la Champions League : Atalanta, Juventus e Napoli sono vogliose di dire la loro.

Ad aprire le danze sarà proprio la sorpresa di questa Champions , l’Atalanta , che domani sera scenderà in scena a San Siro contro il Valencia per continuare a scrivere la storia perché la prima volta agli ottavi non si può scordare facilmente . “Con il Valencia sará una partita esaltante , una bella lotta “, così mister Gasperini ha definito la sfida , pronto a scegliere i suoi migliori interpreti : Toloi , Palomino , Djimsiti in difesa , Castagne, De Roon , Pasalic e Gosens in pole a centrocampo, mentre in attacco stuzzica il tridente composto da Gomenz , Ilicic e Zapata per divertire San Siro e per continuare a raccontare e a vivere questa favola europea e non solo . 

Hanno ancora una settimana di tempo , invece , Juventus e Napoli per prepararsi al meglio , con la necessità di rispondere presente per scacciare i malcontenti insorti nei due ambienti .

La Juventus volerà a Lione con i bianconeri sulla carta favoriti , anche se non nel loro momento migliore , sarà per questo fondamentale dare una risposta importante mettendo a tacere le voci e i malumori emersi  : sì , perché la Juve continua a vincere in campionato , ma sembra non convincere più il pubblico dell’Allianz Stadium che fa sentire la propria disapprovazione nei confronti della squadra per il mancato sarrismo , finora visto solo a sprazzi . Una cosa è certa , Sarri contro il Lione di Rudi Garcia potrà contare su sicuramente su Cristiano Ronaldo , un  esperto di queste notti , e su Pjanic in grado di recuperare dal lieve affaticamento all’adduttore destro riscontrato domenica col Brescia .

Il San Paolo si sta invece preparando ad ospitare il Barcellona , sorteggio non favorevole per il Napoli , ma in Champions League nulla è scontato . Un Napoli che , caduto in crisi profonda , sembra piano piano uscirne trovando la giusta via per provare a risalire la classifica e chissà magari anche trovare la chiave per raggirare i blaugrana.

Fonte: l'autore Chiara Piotto

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.