Champions: Cristiano Ronaldo manda ai quarti la Juve, City a valanga

La tripletta del portoghese ribalta il 2-0 subito all'andata e permette alla squadra di raggiungere il turno successivo. Lo Schalke affonda 7-0 a Manchester.

di Davide Manca
Davide Manca
(389 articoli pubblicati)
Juventus v UC Sampdoria - Serie A

Una Juventus a briglie sciolte gioca la miglior partita dell'annata e regola un Atlético spento, con le polveri bagnate, mai in partita, presentatosi non da Atlético. La Juventus attacca dal primo minuto, Cristiano Ronaldo fa quello per cui è stato portato a Torino e regala il passaggio del turno con due azzeccati colpi di testa (assist di Bernardeschi nel primo tempo e di Cancelo a inizio ripresa), poi Bernardeschi penetra in area di rigore e Correa ha l'ingenuità di seguirlo: sul rigore, il portoghese si presenta più freddo che mai e punisce nuovamente Oblak - tra i migliori nel suo ruolo - dopo l'errore sotto porta del giovane Kean che poteva siglare il 3-0 a dieci dalla fine. Simeone esce dalla competizione.

A Manchester, i Citizens passeggiano contro lo Schalke 04 di Domenico Tedesco. I teutonici resistono mezz'ora, poi crollano mentalmente quando Aguero beffa Fahrmann con un pallonetto su rigore. Sterling serve di tacco Aguero per la doppietta personale e il 2-0, poi si scatena Sané: l'ex della partita firma il 3-0 e mette a referto gli assist per Sterling, Bernardo Silva e Foden. Anche Gabriel Jesus entra nel tabellino dei marcatori, realizzando il 7-0 finale con un tiro di prima intenzione da fuori area. Serata da dimenticare per Fahrmann.

Guardiola resta il favorito numero uno anche per questa edizione - come in quella precedente - mentre Allegri, apparso mentalmente scarico e apparentemente al termine della sua esperienza a Torino, potrebbe giocarsi le proprie carte da outsider, tabellone permettendo.

Manchester City v Chelsea - FA Community
Fonte: l'autore Davide Manca

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.