Battere lo Young Boys a Berna: imperativo categorico per la Juventus

Ronaldo prepara la mira per la partita di stasera decisiva per il primo posto del girone di Champions League, anche se ci sarà il rischio Atletico Madrid

di Alan paul Panassiti
Alan paul Panassiti
(404 articoli pubblicati)
AC Milan v Juventus - Serie A

L'Atletico Madrid sarà il pericolo numero 1 per i bianconeri in caso di arrivo al primo posto nel gruppo di   Champions League. Lunedì prossimo ci sarà il sorteggio per gli ottavi di finale alle ore 12, e se il primato del girone  garantirebbe di evitare Barcellona, Real Madrid, Manchester City e Bayern Monaco, l'ottavo potrebbe riservare l'Atletico di  Simeone, motivatissimo ad andare in finale che si giocherà al Wanda Metropolitano di Madrid nel mese di Giugno: la casa dei Colchoneros.

La partita con lo Young Boys, già fuori da tutti i giochi, non deve far dormire sogni tranquilli ai bianconeri ancora non a perfetto agio in Coppa dei  Campioni. Nonostante la forza e la cifra tecnica sia superiore a moltissime squadre anche in  Europa, la Juventus di Allegri segna ancora pochissimi goal e deve migliorare la mira.

Le gare vanno chiuse prima e non sempre andrà bene: questa sarà la partita di  Cristiano Ronaldo, utile per alzare la sua media annuale nella coppa più nobile, anche se  il portoghese sarà molto più utile nelle gare ad eliminazione diretta.

A Berna stasera Allegri farà a meno di capitan Chiellini, che ha problemi al polpaccio: ci sarà il rilancio di     Rugani, che richiede un maggior minutaggio e una maggiore considerazione. Rientreranno dal primo minuto Cuadrado, Bernardeschi e Douglas Costa. Turno di riposo per Cancelo.

Non bisognerà prendere sotto gamba questo impegno che va chiuso al più presto possibile per pensare con serenità all'atteso derby contro i cugini del Toro allo stadio dei granata.

Ma quella sarà un'altra storia!

Empoli v Juventus - Serie A
Fonte: l'autore Alan paul Panassiti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.