
L'Atletico Madrid sarà il pericolo numero 1 per i bianconeri in caso di arrivo al primo posto nel gruppo di Champions League. Lunedì prossimo ci sarà il sorteggio per gli ottavi di finale alle ore 12, e se il primato del girone garantirebbe di evitare Barcellona, Real Madrid, Manchester City e Bayern Monaco, l'ottavo potrebbe riservare l'Atletico di Simeone, motivatissimo ad andare in finale che si giocherà al Wanda Metropolitano di Madrid nel mese di Giugno: la casa dei Colchoneros.
La partita con lo Young Boys, già fuori da tutti i giochi, non deve far dormire sogni tranquilli ai bianconeri ancora non a perfetto agio in Coppa dei Campioni. Nonostante la forza e la cifra tecnica sia superiore a moltissime squadre anche in Europa, la Juventus di Allegri segna ancora pochissimi goal e deve migliorare la mira.
Le gare vanno chiuse prima e non sempre andrà bene: questa sarà la partita di Cristiano Ronaldo, utile per alzare la sua media annuale nella coppa più nobile, anche se il portoghese sarà molto più utile nelle gare ad eliminazione diretta.
A Berna stasera Allegri farà a meno di capitan Chiellini, che ha problemi al polpaccio: ci sarà il rilancio di Rugani, che richiede un maggior minutaggio e una maggiore considerazione. Rientreranno dal primo minuto Cuadrado, Bernardeschi e Douglas Costa. Turno di riposo per Cancelo.
Non bisognerà prendere sotto gamba questo impegno che va chiuso al più presto possibile per pensare con serenità all'atteso derby contro i cugini del Toro allo stadio dei granata.
Ma quella sarà un'altra storia!

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0