
Domani ricomincia la Champions League, ecco qual'è la nostra, personalissima, griglia di partenza:
Pole position: Real Madrid
È vero, quest'estate Ronaldo ha salutato la Spagna ma una squadra che vince da 3 anni consecutivi non può perdere il ruolo da favorita per una partenza. Courtois è una sicurezza, Ramos il solito muro. Unico dubbio? Loupetegui.. saprà rimpiazzare Zidane?
Seconda posizione: Juventus
Alla solidità mostrata negli ultimi anni sono stati aggiunti Ronaldo, Cancelo, Bonucci ed Emre Can. Bisogna aggiustare le finali, il marziano portoghese è arrivato per questo.
Seconda fila: Barcellona e Manchester City
Il Barcellona ha completato la sua trasformazione perdendo Iniesta ed aggiungendo Vidal. Per Coutinho sarà il primo anno europeo in blaugrana, Messi sarà ancora quello delle ultime due stagioni o tornerà ai suoi livelli?
Il Manchester City è sicuramente una delle candidate più in vista. Fantastico il gioco di Guardiola, strepitosi i suoi interpreti, se solo imparassero a non sciogliersi nei momenti centrali della stagione staremmo parlando della favorita numero uno.
Subito dietro troviamo il PSG ( discorso simile a quello del Manchester City ma con un Neymar triste e svogliato) il Liverpool ( quest'anno ha pure aggiustato la difesa, forse) ed il Bayern ( vecchi, sporchi e cattivi ma sono sempre loro).
Le altre italiane dovranno dimostrare di poter entrare nel gota del calcio europeo. La Roma vuole riconfermarsi ma ci vorrà tempo per ricostruire dopo un estate in cui molti simboli hanno traslocato verso altri lidi. Il Napoli è in un girone che dire terribile è poco, se lo dovesse superare attenzione, potrebbe essere la vera sorpresa. Chiudiamo con l'Inter, stesso discorso del Napoli, girone terribile e difficilmente superabile ma la "pazza" ci ha abituato a sorprese ben più grandi.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0