Cassano&Ventura il ritorno: attenti a questi due

Quando il richiamo del campo ha il sopravvento non c'è niente da fare per evitarlo

di Luca Sala
Luca Sala
(37 articoli pubblicati)
Italy v Sweden - FIFA 2018 World Cup Qua

Antonio Cassano prima, Giampaolo Ventura poi, ecco il doppio colpo di scena, alla faccia nostra  ma soprattutto di quelli che non li hanno mai amati.

Virtus Entella e Chievo Verona si attribuiscono il merito/demerito di riportare in vita calcistica due autentici zombie del nostro calcio, dati per finiti un po' da tutti gli addetti ai lavori ma sopravvissuti e pronti a nuova gloria.

Li accomunano parecchi elementi, anzitutto territoriali, FantAntonio per essere nato a Bari dove Capitan Ventura ha allenato, essendo poi nato Popeye Giampiero a Genova patria calcistica e di vita per Cassano.

Sono poi sicuramente due personaggi carismatici e controcorrente, dalla forte personalità e indubbiamente più dotati della media di calciatori ed allenatori che imperversano da noi.

A scanso di equivoci aggiungerei però come risultino due scomodi rompiballe per un sistema ingessato come il nostro che giustamente o meno li ha messi da parte piuttosto volentieri alla prima occasione, figurarsi quando abbiano effettivamente sbagliato di grosso.

Qua mi tornano facilmente alla memoria le proverbiali e mai scontate cassanate, culminate purtroppo con l'aggressione verbale a quel galantuomo di Garrone alla Sampdoria, davvero incresciosa e sicuramente da condannare tutta la vita.

Ventura ha invece toccato il fondo accettando la Nazionale, compromettendo quanto di buono e sicuramente onorevole fatto  da allenatore più che da calciatore, divenendo a tutti gli effetti la più grossa Sventura che ci potessimo aspettare.

Oggi che dopo essere stati alienati più o meno giustamente tornano ad interpretare i loro ruoli, servono una visione neutra e tanto equilibrio per giudicare  quanto combineranno,ricordando sempre come a tutti sia dovuta la possibilità di rimediare. Visto che si parla di sport, a maggior ragione del gioco più bello che ci sia, che facciano almeno divertire chi ha ridato loro fiducia.

Partita Del Cuore Charity Match
Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

1
1 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. SportsMan - 4 giorni

    Sempre sul pezzo, precisa l’analisi comunque la si pensi, originale come sempre.

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.