Campionato chiuso? No, per ora…

Dopo solo sette giornare la Juventus è già in fuga con sei punti di vantaggio sul Napoli

di Anis Chebbi
Anis Chebbi
(31 articoli pubblicati)
Juventus v US Sassuolo - Serie A

Un vecchio detto popolare diceva più o meno così: "I conti si fanno alla fine". La saggezza popolare è sembra buona consigliera ma davanti ad una Juventus così sembra difficile resistere alla tentazione di gettare la spugna e dire che i giochi sono fatti.

Il dominio Juventus è ormai una costante del nostro campionato con ben sette scudetti di fila la cosa scontata è dare sempre i bianconeri per favoriti e cercare disperatamente un'anti-Juve nella speranza di ridare fascino al nostro campionato. Ogni anno sembra essere l'anno buono per qualcuno con il Napoli che più di tutti ci è andato vicino nelle ultime stagioni.

E questa stagione? In questa stagione erano state individuate più squadre candidate a interrompere l'egemonia ma nessuna di queste sta riuscendo a tenere il passo e il vantaggio sul Napoli è già di 6 punti. Nonostante questo non è possibile parlare di campionato chiuso con ben 31 giornate ancora da disputare perché le stagioni sono lunghe, la stessa Juventus fece una storica rimonta ai danni del primo Napoli di Sarri.

Sei punti sono già molti ma pochi se si pensa che nel girone di andata la maggior parte degli scontri diretti sono ancora da giocare  e nessuno può essere confidente nel dire che la Juve li vinca tutti. E' vero che è la squadra più forte, che lo è da anni e che ogni anno diventa sempre più forte ma la bellezza del calcio sta nel fatto che le partite vanno giocate tutte e niente è mai scontato.

Non possiamo permetterci di dare già per spacciate squadre come Napoli, Inter, Roma e Milan (e magari Lazio) in una stagione che sarà comunque lunga per tutti con gli impegni di Champions League, competizione nella quale i bianconeri puntano forte decisi ad arrivare fino in fondo.

Per questo motivo il campionato non è ancora chiuso, almeno per ora...

Fonte: l'autore Anis Chebbi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.