
È notizia d'ultim'ora l'acquisto di Matthijs de Ligt da parte della Juventus: per il 19enne olandese un quinquennale da circa 12 mln di euro stagionali (bonus compresi). Questo aumenta le aspettative in casa Juve, poiché è stato un acquisto di forza fisica, velocità ed abilità aerea; non a caso, il cartellino del giocatore è costato poco meno di 70 milioni, con l'aggiunta di qualche bonus. Era già notizia dalla sessione invernale di Mercato l'approdo in maglia nerazzurra dell'ex numero 2 dell'Atletico Madrid, Diego Godin.
Il difensore ex colchonero è stato il primo acquisto a parametro zero del nuovo AD, Giuseppe Marotta. Il centrale uruguagio (molto abile in uno contro uno, gioco aereo, senso della posizione e del goal) sarà probabilmente impiegato in una difesa a tre, al fianco di Skrinjar e de Vrij.
Anche in casa Napoli si lavora in difesa: l'addio di Albiol ha aperto all'arrivo di Kostas Manolas. La coppia centrale sarà Manolas-Koulibaly. Il centrale ex Roma ha portato nelle casse giallorosse i 36 milioni della sua clausola rescissoria, ma ha anche portato nelle dinamiche partenopee molta velocità, molta abilità nel gioco aereo, e negli uno contro uno.
Per quanto riguarda la Roma, si lavora in entrata per Marc Bartra. Senza dubbio, tra i maggiori campionati europei, la serie A ha il maggior rating in campo qualitativo a livello difensivo.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0