Riecco “i tre giorni del Condor”

"I tre giorni del Condor", così Galliani ha definito la sua strategia di mercato che consiste nello sfruttare gli ultimi giorni per fare acquisti convenienti

di Gionatan Paglialonga
Gionatan Paglialonga
(33 articoli pubblicati)
Il Calcio Che VogliAMO Press Conference

"Ho iniziato a fare mercato nel 1975 al Monza e ho capito una cosa: i prezzi dei calciatori sono altissimi all'inizio e scendono alla fine del mercato, cercavo di vendere all'inizio e comprare alla fine"; con queste parole Adriano Galliani spiegò la propria politica di mercato.

L'amministratore delegato del Monza è famoso per aver acquistato giocatori importanti proprio negli ultimi giorni di mercato quando i prezzi scendono vertiginosamente, tra i grandi colpi messi a segno dall'ex numero due del Milan ricordiamo: Nesta, Ronaldo, Ibrahimovic, Robinho, Mario Balotelli e Bonaventura (solo per citarne alcuni).

Anche in questo mercato di gennaio Adriano Galliani ha messo a segno un grande colpo durante i cosiddetti "giorni del Condor", il 29 gennaio il Monza ha infatti acquistato l'attaccante Davide Diaw dal Pordenone.

L'ultimo colpo del "Condor" è sicuramente stato la rivelazione di questo campionato, l'attaccante di origine senegalese ha realizzato la bellezza di 10 reti in metà campionato confermando ciò che di buono aveva fatto l'anno precedente al Cittadella (17 goal in 39 presenze); con Balotelli e Boateng forma un tridente che non solo merita la Serie A, ma forse sarebbe competitivo anche per l'Europa League se disputasse la massima serie italiana.

Non sappiamo quale sarà il prossimo grande acquisto di Galliani negli ultimi giorni di mercato, quello che è sicuro è che il "Condor" è sempre in agguato!

Monza squadra regina del mercato

La fonte dell'articolo è l'autore Gionatan Paglialonga

DI' LA TUA

2
2 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. Voce al Calcio 95 - 4 settimane

    Si è un fuoriclasse della scrivania

  2. La Penna Ballerina - 4 settimane

    Galliani è sempre il miglior dirigente

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.