
"Ho iniziato a fare mercato nel 1975 al Monza e ho capito una cosa: i prezzi dei calciatori sono altissimi all'inizio e scendono alla fine del mercato, cercavo di vendere all'inizio e comprare alla fine"; con queste parole Adriano Galliani spiegò la propria politica di mercato.
L'amministratore delegato del Monza è famoso per aver acquistato giocatori importanti proprio negli ultimi giorni di mercato quando i prezzi scendono vertiginosamente, tra i grandi colpi messi a segno dall'ex numero due del Milan ricordiamo: Nesta, Ronaldo, Ibrahimovic, Robinho, Mario Balotelli e Bonaventura (solo per citarne alcuni).
Anche in questo mercato di gennaio Adriano Galliani ha messo a segno un grande colpo durante i cosiddetti "giorni del Condor", il 29 gennaio il Monza ha infatti acquistato l'attaccante Davide Diaw dal Pordenone.
L'ultimo colpo del "Condor" è sicuramente stato la rivelazione di questo campionato, l'attaccante di origine senegalese ha realizzato la bellezza di 10 reti in metà campionato confermando ciò che di buono aveva fatto l'anno precedente al Cittadella (17 goal in 39 presenze); con Balotelli e Boateng forma un tridente che non solo merita la Serie A, ma forse sarebbe competitivo anche per l'Europa League se disputasse la massima serie italiana.
Non sappiamo quale sarà il prossimo grande acquisto di Galliani negli ultimi giorni di mercato, quello che è sicuro è che il "Condor" è sempre in agguato!
Si è un fuoriclasse della scrivania
Galliani è sempre il miglior dirigente