
Gennaio: mese di cambiamenti. Inizia il nuovo anno, i buoni propositi si rinnovano, nuovi obiettivi cercano di materializzarsi. Gennaio è anche il mese della sessione invernale del calciomercato e ci sono stati importanti cambiamenti. Quali sono stati i top e i flop di questa sessione invernale? Scopriamolo insieme.
Milan: la coppia Paquetà-Piatek ha portato una ventata d’aria fresca, soprattutto dopo la “questione Higuain” che ha portato il Pipita alla corte di Sarri al Chelsea. Piatek ha già dimostrato di essere l’uomo decisivo, un vero e proprio attaccante in grado di risolvere i problemi nel momento del bisogno. E con un attaccante così, con grandissimi margini di miglioramento, la strada per tornare nell’Europa che conta potrebbe diventare più semplice.
Inter: arriva Cedric Soares, terzino. Un rinforzo per sostituire Vrsaljko ancora infortunato. Un acquisto molto interessante e molto utile in questo momento. Perisic rimane, per ora. Le mosse su una possibile cessione sono rimandate alla sessione estiva, un po' come se fosse un esame universitario piuttosto impegnativo.
Juventus: per un Benatia che se ne va, un Caceres arriva. Difesa bianconera che sembra essere in difficoltà a causa degli infortuni di Bonucci e Chiellini. Il “neo” arrivato avrà la possibilità di giocare e di dimostrare le sue qualità in questo momento non particolarmente roseo per la squadra di Allegri.
Fiorentina: ritorno in Serie A di Luis Muriel. L’ex Sampdoria ha subito dimostrato le proprie qualità. 4 gol nelle ultime 4 partite tra campionato e Coppa Italia. L’impatto dell’attaccante colombiano è stato positivo soprattutto su Federico Chiesa, il quale sembra aver ritrovato la via del gol. Sicuramente un ottimo rinforzo per poter continuare a la corsa verso l’Europa League.
Bologna: cambiamenti importanti per poter inseguire il sogno salvezza. La stagione del Bologna non è stata esaltante, anzi. Si è cercato un cambio di rotta con gli acquisti di Sansone e Soriano, ma soprattutto con l’esonero di Inzaghi e l’arrivo di Sinisa Mihajlovic potrà dare una scossa per poter rimanere nel massimo campionato italiano
Napoli: nessun acquisto per la squadra di Ancelotti, solo una cessione: Rog al Siviglia.
È stata una sessione di calciomercato molto interessante e dopo le prime apparizioni dei neo arrivati, i due che si sono maggiormente messi in luce in maniera positiva sono stati Muriel e Piatek. Per ora, Milan e Fiorentina sembrerebbero essere le due squadre ad aver agito in maniera intelligente sul mercato. Ma il campionato è ancora lungo e le sorprese non mancheranno di certo.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0